PROGRAMMA: A MONTE SANNACE IN BICI CON T.He.Ta.
Di seguito provvediamo a pubblicare il programma completo previsto per domani, domenica 29 settembre.
Per i non gioiesi raduno ore 7.45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari.
Partenza da Bari ore 8.13 con arrivo a Gioia del Colle ore 8.53. Rientro da Gioia del Colle in bici con arrivo a Bari per le 17.30 circa.
Raggiunta Gioia del Colle in treno, ci si sposterà in Piazza Plebiscito e, dopo un buon caffè, visita guidata nel centro storico dove si potranno ammirare le recenti opere artistiche realizzate nell’ambito del concorso “Le porte dell’Imperatore”, e successivamente lungo un tragitto extraurbano diretto sulla via Provinciale per Turi, GioiaInBici garantirà un servizio di accompagnamento in bici per i meno esperti, con al seguito personale della P.A. Gioia Soccorso Onlus. L’ingresso al parco è gratuito e le bici saranno parcheggiate in area sorvegliata, servirà solo una catena personale. A richiesta è previsto un ristoro al termine della visita guidata.
Terminata la visita, ritorno a Gioia del Colle e quindi, sempre in bici, a Bari. Chi lo volesse potrà tornarsene a Bari anche in treno.
Per i gioiesi raduno alle ore 9.00 presso piazza Plebiscito per partire verso il “Parco archeologico di Monte Sannace”, a cura di Fiab “Ruotalibera” Bari & GioiaInBici di Gioia del Colle
Iscrizioni: costo 7,00 € per i soci e 12.00 per i non soci alla prima escursione.
Per gli amici della bici di Gioia del Colle il costo dell’iscrizione (che non comprende il costo del biglietto del treno) è di 2,00 € per i soci e di 5,00 per i non soci.
Note tecniche: Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 km (15 km per i gioiesi). Difficoltà: bassa.
Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita. Portare con sé: casco, mantellina per la pioggia e un cambio di riserva. L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
Itinerario: Nell’ambito del progetto T.He.Ta. finalizzato alla promozione del Parco Archeologico di Monte Sannace si svolgerà una ciclo-passeggiata, primo di una serie di eventi culturali in quel sito per quest’anno.