Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

AUTO ESCE FUORI STRADA. 2 RAGAZZE SALVE PER MIRACOLO

118-ambulanza-00053

Il-muro-a-secco-abbattutoGioia del Colle ancora teatro di un incidente stradale, questa volta avvenuto intorno alle 14.45 sulla Strada Provinciale 29 per Castellaneta, a circa tre chilometri dall’abitato. Una sola vettura coinvolta, una Ford Fiesta nuovo modello, guidata dalla 37enne gioiese G.G., uscita improvvisamente fuori strada mentre percorreva la provinciale in direzione Castellaneta.

Non mi sono accorta di nulla – questa la sua testimonianza -, ero in viaggio con la mia amicaA.L. anche lei gioiese 25enne – verso Castellaneta, quando, su un tratto stradale piuttosto sconnesso, ho sentito come un botto sotto le ruote e la vettura che se n’è andata per i fatti suoi. E’ finita dapprima sul muretto laterale per poi riadagiarsi sulla strada nello stesso senso di marcia. In pratica ha fatto una piroetta di 360 gradi. Da quello che ci hanno raccontato i soccorritori, dico solo che dobbiamo ringraziare qualcuno lassù se ne siamo uscite solo con un trauma cranico e alcune contusioni. La vettura è andata completamente distrutta”.

Sul posto sono intervenuti i volontari di Gioia Soccorso, due Vigili Urbani, i Carabinieri del locale Comando e un’ambulanza del 118 proveniente da Sammichele. Le due donne sono state trasportate nell’ospedale Il-punto-di-impatto-dellautodi Putignano per gli accertamenti del caso.

G.G. rivolge un sincero ringraziamento ai primi soccorritori. “Ad un camionista di passaggio che dopo essersi fermato ha sfondato il parabrezza con un attrezzo, un martello credo, per farci uscire. Gli sportelli erano tutti bloccati. Al vigile Damiano Donvito – si trovava lì per caso, era diretto a Gioia per prendere servizio -, che dopo aver dato l’allarme e disposizioni per i soccorsi, ha aiutato l’autista a farci uscire dall’auto unitamente ad un dottore di cui non ricordo più il nome. Il loro aiuto è stato fondamentale anche sotto l’aspetto psicologico, perché entrambe prese dal panico oltre che sotto shock”. Tra l’altro la loro tempestività ha evitato l’intervento dei Vigili del Fuoco.

La stessa ragazza ha raccontato anche di aver visto poco prima un SUV, proveniente in senso opposto, da Castellaneta, che più o meno alla stessa altezza, aveva subito uno sbandamento, a cui però non aveva dato troppa importanza.

Al momento non è dato sapere l’esito dei rilevamenti operati in loco dai militari dell’Arma, coadiuvati dai due Vigili Urbani.

(immagini di repertorio)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *