Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

TEATRO ROSSINI E RESEXTENSA, BINOMIO DI SUCCESSO

Gioia_del_Colle_-_teatro_Rossini_-_Facciata

Teatro-Rossini-Gioia-del-Colle-11-gennaio-2013-1 Grecia e Italia si incontrano nel segno della danza contemporanea sabato 19 ottobre 2013, ore 21.00, al Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle (BA). In scena:In Stato di allerta parte IV – Amore”, prodotto dal Teatro Municipale e Regionale di Corfù e allo “Studio per Quintessenze #2” una produzione ResExtensa e del Teatro Comunale Rossini.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Lo spettacolo “In Stato di allerta parte IV – Amoreè realizzato nell’ambito del Progetto “La Bottega delle Voci II – Centro di Produzione Teatrale, finanziato dal Programma Grecia – Italia 2007-2013 tra le azioni affidate alla Regione Puglia e al Teatro Pubblico Pugliese.

IN STATO DI ALLERTA PARTE IV – AMORE

Regia, coreografia e luci: Petros Gallias
Sceneggiatura: Iros Angelos
Danzatori: Petros Gallias, Orestis Jaridas, George Vlachos, Marilena Petridou.

Gli “in stato di allerta” sono “esercizi” che saranno realizzati in più parti. Ogni parte funziona in modo indipendente e ha un tema separato. L’asse principale degli “esercizi” è il corpo umano che supera i suoi limiti, 1385590_608906332485997_262841865_naffronta, rifiuta, rischia, desidera, mantiene l’equilibrio, esegue acrobazie, si traina dalla gravità, si incontra o meno col “divino”. Attraverso una serie di improvvisazioni sulla resistenza corporea finalizzata al movimento tangibile e tramite un’altra serie di discussioni riguardanti il feedback delle informazioni – spingendo discussioni- cerchiamo i limiti fisici, il punto di esaurimento della forza fisica, ma anche punti di contatto, di comunicazione , di dialogo o anche di rottura. L’”esercizio” diverta movimento, suono, parola, immagine, colore, ma rimane sempre un “esercizio” di resistenza e di prontezza.

STUDIO PER QUINTESSENZE #2

Regia, coreografia e musiche: ResExtensa
Luci: Franz Catacchio
Danzatori: Elisa Barucchieri, Vito Cassano, Claudia Cavalli, Gabriele Montaruli, Anna Moscatelli.1390661_608905725819391_870317191_n

Quintessenze è cercare di ridursi alla verità più profonda del momento. E’ ricerca di purezza ed energia. E’ la sfida verso l’istante più vero. Più onesto. Ma la riduzione verso l’assolutamente vero, porta tutto ad essere sempre in disequilibrio, instabile, permanentemente variabile.

ResExtensa è compagnia riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ed unica Residenza di danza capofila del bando regionale “Teatri Abitati”.

Per informazioni: ResExtensa 3934128363 prenotazioni@resextensa.it – Teatro Rossini 0803484453 teatrorossini@virgilio.it  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *