Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

CONTINUANO SOSTE SELVAGGE. GLI OCCHI CHIUSI PURE-foto

divieti di sosta via b. croce

soste selvagge a gioia del colle“Zebre” vittime di una selvaggia ammucchiata, una vera e propria “orgia” di auto parcheggiate l’una accanto all’altra, in barba ad ogni divieto!

Questo quanto testimoniano le foto inviate in redazione da un nostro lettore, che ringraziamo per la segnalazione.

Ad essere prese d’assalto proprio le strisce pedonali, da sempre “feudo” di attraversamento dei pedoni, ambiti luoghi di estemporanei parcheggi a tempo, anche perché dubitiamo ci si attardi troppo, esponendosi a rischio di multa.

Altrettanto ambite le aree pedonali in via Roma e dintorni, in questi giorni di viabilità travagliata a causa della chiusura di via Da Vinci e parte di via Celiberti.

E’ davvero il caso di dire: nessun ritegno! Si parcheggia costi quel che costi: accanto ai cilindri, a ridosso della stazione, ovunque ci sia un pertugio utile in cui infilarsi, magari per prendere un caffè o raggiungere il negozio vicino.

Un dato è certo: minori sono i luoghi in cui poter legittimamente parcheggiare, maggiori saranno le infrazioni! Un dato inversamente proporzionale cui andrebbe posto rimedio con una nuova formula che coniughi gli interessi di tutti: pedoni, automobilisti, amministratori, vigili urbani, a meno che… non sia fatto di proposito per incentivare il consenso verso i parcheggi a pagamento.

In quel caso sarebbe tutta un’altra “subliminale” storia… Ai posteri l’ardua sentenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *