B2. PAGLIALUNGA: BELLO IL PALAZZETTO PIENO E CALOROSO
Primi tre punti incamerati per l’AssoRetiPMI Volley Jòya, uscito vincitore dalla prima partita disputata al PalaCapurso di questa stagione. I biancorossi hanno piegato le resistenze del Caseificio di Nucci Agnone in quattro set, dopo una prestazione di gran cuore, seppur condita da qualche alto e basso.
Era importantissimo portare a casa la vittoria,” – commenta il coach gioiese Danilo Paglialunga – “siamo in una fase della stagione in cui stiamo cercando di capire il nostro reale potenziale e in cui vanno a delinearsi le griglie di valore delle diverse squadre. Per questo motivo per noi è fondamentale cominciare a vincere, perché in questo modo riusciamo a entrare nell’ottica giusta di un rendimento efficace e finalizzato. Volevo la vittoria e sono arrivati i tre punti, quindi sono soddisfatto”.
Il tecnico biancorosso non manca di analizzare pro e contro della prova dei suoi ragazzi contro Agnone. “Avevamo di fronte un avversario certamente molto ben organizzato, che darà filo da torcere a tutti, soprattutto in casa, secondo me. Noi siamo stati superiori per larghi tratti, ma loro sono stati abili a sfruttare i nostri errori, mantenendo viva la partita. Come a Ottaviano abbiamo sbagliato troppo o abbiamo inciso poco al servizio, dando fiducia al loro gioco, e abbiamo sofferto in alcune rotazioni, su questo sappiamo che abbiamo molto da lavorare e stiamo già analizzando la situazione. In ogni caso la reazione alle difficoltà, soprattutto nel terzo set, è stata ottima, i più esperti hanno guidato la squadra e nel complesso il giudizio su chi è sceso in campo è positivo”.
Infine una chiosa sul pubblico sugli spalti. “È stato molto bello vedere il palazzetto pieno e così caloroso. I ragazzi e io non ce lo aspettavamo. Ci auguriamo sia sempre così, a cominciare da domenica prossima, noi siamo già al lavoro per preparare al meglio l’incontro e provare a fare di nuovo risultato”.
Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni