ASSORETIPMI. PAGLIALUNGA: “ANCORA TROPPI ERRORI”
Può allargare il sorriso l’AssoRetiPMI Volley Jòya, salito a quota sei in classifica dopo i due appuntamenti interni. Dopo il passo falso iniziale i biancorossi sono riusciti a rimettersi prontamente in careggiata, cogliendo due successi pieni al PalaCapurso e mostrando netti miglioramenti in diverse fasi di gioco. Manca ancora qualche step in termini di continuità e crescita nei fondamentali, ma mister Paglialunga può dichiararsi nuovamente soddisfatto. “I sei punti nelle due partite interne erano il nostro obiettivo e l’abbiamo raggiunto con merito. Contro Potenza, inoltre, i ragazzi mi sono piaciuti per l’intensità di tutto l’arco della gara. Il lavoro svolto in settimana ha pagato, soprattutto a muro, dove la crescita è stata evidente, ma più in generale abbiamo limato molti errori della precedente partita. Chiaramente siamo una squadra che deve continuare a migliorarsi, anche p
erché le nostre avversarie non stanno a guardarci, ma quando abbiamo espresso il nostro gioco a pieno regime siamo stati davvero positivi. In futuro dovremo cercare di evitare passaggi a vuoto in ricezione, che condizionano l’impianto dei nostri scambi, e scendere con il numero degli errori in battuta per set, sono stati ancora una volta troppi”.
Guardando avanti sabato prossimo ci sarà un incontro tutt’altro che semplice, nell’impegnativo impianto di Torricella. “La partite in trasferta sono sempre le più complicate e il loro è un campo difficile. Tuttavia mi auguro che i ragazzi possano lavorare senza defezioni in settimana, perché se ce la giochiamo alla pari abbiamo la capacità di mettere in difficoltà anche un avversario ostico come loro”.
Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni