B2. ASSORETIPMI: SCONFITTA CHE BRUCIA. PECCATO
Non è riuscito a sbloccarsi lontano da casa l’AssoRetiPMI Volley Jòya. Questo il verdetto della quarta giornata del torneo di B2 che ha visto i biancorossi arrendersi per 3-0 al Lacaita Volley. Un risultato rotondo, che forse mortifica eccessivamente i biancorossi, frutto di un incontro per larghi tratti equilibrato ma scivolato via dalle mani gioiesi a causa delle troppe disattenzioni, soprattutto negli scambi più delicati. Al cospetto di uno degli avversari col miglior potenziale nel girone, i biancorossi devono fare mea culpa per i black out che hanno condizionato i primi due set.
Nel primo, perfino avanti nel punteggio, i gioiesi hanno concesso una lunga scia di scambi vincenti agli avversari, che hanno ringraziato e portato a casa (25-19). Stesso copione nel parziale successivo, in cui i padroni di casa hanno rotto l’equilibrio perdurato per tutto il set e hanno recuperato il gap proprio in dirittura d’arrivo, fino a imporsi 25-21. Molto combattuto il terzo set, nel quale l’AssoRetiPMI ha continuato a mantenere alta la tensione, lottando scambio su scambio, e ha condotto a lungo il punteggio. Ma anche qui qualcosa si è inceppato nel meccanismo proprio sul più bello e Torricella non ha esitato a chiudere la contesa (26-24). Insomma tanti sprazzi di buon gioco malamente vanificati proprio quando la palla “scottava”.
Una sconfitta che conferma che i biancorossi hanno le possibilità per giocarsela ad alto livello, ma anche che c’è davvero tanto da lavorare per limare errori e cali di rendimento nei momenti meno indicati. A mister Paglialunga e i suoi ragazzi il compito di studiare la partita e ripartire in fretta, anche perché domenica prossima arriva al PalaCapurso nientemeno che la capolista (prima di questo turno) Aversa.
Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni