Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

SERIE B2. DERBY TRA ASSORETIPMI E BCC NEP CASTELLANA

assoretipmi-aversa

assoretipmi-aversaDalla vetta all’ultima piazza. Scherzi del calendario, dopo aver affrontato, con poca fortuna, la capolista del girone G di serie B2, l’AssoRetiPMI Volley Jòya è atteso dalla sfida con il fanalino di coda, la BCC NEP Castellana. Un derby a tutti gli effetti, tra l’altro con gli “indigeni” Mazzarelli, Nitti e Rinaldi in maglia biancorossa, anche se più che il prestigio entrambe le squadre hanno vitale necessità di fare punti. Da una parte i biancorossi, ancora al palo e con un solo set all’attivo lontano dal PalaCapurso in due partite, reduci da due sconfitte di fila e quindi bisognosi di linfa e fiducia. Dall’altra parte della rete una squadra non propriamente in salute. Dopo essere stata per quattro anni la punta del volley pugliese (con due tornei in A1 e la prima Coppa Italia di A2 della città delle Grotte) la New Mater questa estate ha clamorosamente rinunciato ai diritti di A1 per ripartire dalla quarta serie nazionale. Una scelta che ha scosso non poco l’ambiente e ha complicato tremendamente il lavoro di allestimento della squadra di due volti noti al volley gioiese, il DS Bruno De Mori e l’allenatore Ciccio Guglielmi.assoretipmi-aversa

Al pari dei biancorossi, inoltre, la sorte non ha sorriso affatto ai gialloblu. Come per Marcello Bruno, una lussazione alla spalla ha chiamato fuori causa l’elemento di spicco della nuova giovane squadra castellanese, l’opposto Luciano Bosco. Una defezione che sta pesando anche in termini di risultati, in quanto la New Mater è ultima ancora a quota zero, con un solo set vinto a Ottaviano.

Guglielmi dovrà affidarsi ancora ai suoi giovani ragazzi, come i palleggiatori Ragucci e Ventrella, i centrali Cassano e Romanazzi, i laterali De Mori e Alfarano, insieme ai più esperti Galdi al centro, Basile libero e l’ex capitano biancorosso Manicone come martello. Precedenti diretti tra le due squadre non ce ne sono. Da segnalare il doppio successo della New Mater sulla Nava Gioia in A2 nel 2009/10 e le due vittorie del Team Volley Jòya due anni fa in serie D sulla Materdomini Castellana, oltre alle tante sfide tra le rappresentative, anche a livello giovanile, delle due città. Appuntamento al PalaGrotte sabato 23 alle ore 20.30, arbitreranno Giuseppe Persia ed Eustachio Papapietro.

Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *