Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

TENTANO FURTO APPARTAMENTO. SORPRESI SI DANNO ALLA FUGA

ladri_furti_topi_d_appartamento

ladri_furti appartamentoNessun luogo è sicuro, di questi tempi. Per quanto ci si possa industriare per mettere in sicurezza la propria abitazione con telecamere, cancelli e porte blindate, il pericolo è sempre in agguato.

Strani movimenti, martedì mattina, sono stati segnalati intorno ad un piccolo condominio nei pressi della piscina comunale. Alcuni individui sospetti sono stati sorpresi a curiosare dietro la finestra di un appartamento e nel cortile del condominio, presumibilmente per accertarsi che in casa non ci fosse nessuno, prima di entrarvi.

Sorpresi da chi pensava di essere al sicuro fra le mura domestiche, sono spariti immediatamente, suscitando tanti interrogativi e non poca preoccupazione. Come sono entrati in un’area privata, superando un cancello automatico ed un cancello privato?

Al momento non è dato sapere quali modalità di accesso abbiano adottato, pur essendo evidente l’assenza di scasso o manomissioni. A tal proposito, le immagini registrate dalla videocamerachiavi incustodite posizionata all’ingresso, potranno fornire ulteriori informazioni.

Una raccomandazione che le forze dell’ordine e lo stesso buon senso suggeriscono, è avere massima cura delle proprie chiavi e dei propri documenti, evitando di lasciarli incustoditi o consentire che vengano maneggiati da sconosciuti. Un breve appostamento per verificare le abitudini dei malcapitati e il furto senza scasso è bello e fatto.

Massima attenzione, quindi, ad ogni segnale sospetto, non solo per sé, ma anche per vicini della porta accantosenza timore – almeno in questa occasione – di farsi i fatti degli altri!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *