Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

ASSORETIPMI VINCE FUORI CASA NEL DERBY CON IL CASTELLANA

assoretipmi-gioia

assoretipmi gioia Sono finalmente arrivati i primi tre punti lontano da casa per l’AssoRetiPMI Volley Jòya. E l’occasione è stata di quelle importanti, il derby contro la BCC NEP Castellana. Al cospetto di una squadra ferita nell’orgoglio e minata anche dagli infortuni, ma sempre baldanzosa e mai doma, i biancorossi sono riusciti comunque dettare legge, mostrandosi sempre superiori in ogni fase di gioco. È mancata solo la continuità e, dopo un primo set agevole, c’è stato il rischio di riaprire la contesa nel secondo parziale, ma alla fine i biancorossi hanno avuto comunque la meglio e il tanto pubblico gioiese presente al PalaGrotte ha potuto esultare.

Confermato ancora una volta il sestetto di base, con Mazzarelli in regia, Nitti in diagonale, Anselmo e Giandomenico laterali, Ripa e Giorgio al centro e Rinassoretipmi gioiaaldi libero, la squadra di Paglialunga ha subito il gioco Castellana nei primissimi scambi (3-1). Poi la crescita del muro e della difesa hanno consentito un lungo break (7-13) che ha indirizzato il set saldamente nelle mani degli ospiti. Finale 16-25 senza particolari patemi.

Proprio l’agilità con cui è stato portato a casa il primo parziale ha rischiato di giocare un brutto scherzo all’AssoRetiPMI,che nel secondo ha dovuto inseguire i gialloblu, complici anche un calo delle percentuali in ricezione e un aumento degli errori. Break e sorpasso biancorosso solo sul 19-20, ma Ripa e compagni hanno dovuto guadagnarsi ben cinque set point prima chiudere 26-28 con un errore avversario.

Guidati dall’ex capitano biassoretipmi gioiaancorosso Manicone (applauditissimo dai suoi giovani ex tifosi biancorossi a fine gara) i padroni di casa si sono portati avanti anche nel terzo set (8-6), ma l’AssoRetiPMI non ha concesso errori ed è tornato a chiudere gli scambi in contrattacco, guadagnando nuovo margine (10-14). Mister Paglialunga ha concesso la soddisfazione dell’esordio anche a due giovanissimi prodotti del vivaio Academy, Antonio Bruno e Giuseppe Vasco, e l’incontro non ha avuto più sussulti particolari, fino al 18-25 che ha consegnato i tre punti ai biancorossi.

Bottino importante, che muove la classifica dopo due stop e mantiene inalterato il distacco dal trio di testa, tra cui Marigliano, prossimo avversario al PalaCapurso domenica 1.

Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *