Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

INCIDENTE TRA DUE VETTURE IN CENTRO. UN FERITO-foto

incidente via canudo

incidente via canudo2 Nuovo incidente per le strade gioiesi. E’ accaduto ieri sera intorno alle 21 all’incrocio tra via Ricciotto Canudo, via Regina Elena e via Mergellina. Due vetture coinvolte, una Nissan, con a bordo due signore, e una Ford con tre uomini.

La prima proveniva da via Mergellina direzione Ospedale con alla guida la 41enne M.S., la seconda da via R. Canudo verso via Regina Elena.

Un impatto violento, improvviso, probabilmente inaspettato, non dovuto alla velocità, che a prima vista sembrava non avesse causato molti danni, stante la robustezza delle due vetture, ma che ha fatto comunque temere per il peggio, al punto da richiedere l’intervento di due ambulanze del 118, una proveniente da Gioia e l’altra da Sammichele, oltre ad una pattuglia dei Carabinieri.

I sanitari, prontamente accorsi sul luogo, hanno prestato soccorso ad una delle due signore, la 42ennbidoni spazzaturae, per una forte contusione allo zigomo destro. Per il contraccolpo subito dopo l’urto, aveva battuto la testa contro lo sportello. Praticamente illesi tutti gli altri occupanti.

Tra le vetture i danni maggiori li ha riportati la Nissan, con la ruota anteriore sinistra fortemente piegata. Certa la rottura dei bracci oscillanti, probabile quella del semiasse. Per rimuoverla è stato necessario l’utilizzo di un carro attrezzi.

Considerando la posizione dei mezzi e il punto di impatto, non è improbabile che la causa dell’incidente, oltre alla distrazione e alla scarsa illuminazione della zona, possa essere stata determinata dalla inopportuna presenza di 5 cassonetti dei rifiuti, posizionati in prossimità dell’incrocio, sulla sinistra di via Mergellina, presenza che, di fatto, impedisce la piena visibilità dell’incrocio stesso, anche non solo a chi proviene dalla stessa via, ma anche a chi arriva da via Canudo. E questo anche in pieno giorno, figuriamoci di sera.

Senza contare la contemporanea presenza, all’imboccatura di via Regina Elena, ma non sarebbe la prima volta, di una vettura parcheggiata sul lato di marcia, la destra, in divieto, che ha ulteriormente diminuito una ottimale visibilità per gli automobilisti in transito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *