ASSORETIPMI. PAGLIALUNGA: “SIAMO CRESCIUTI IN TUTTO”
Un successo netto e senza ombre, di quelli che danno morale e che possono dimostrare tutto il potenziale di una squadra. Non solo per il valore dell’avversario, ma anche e soprattutto per la qualità di gioco espressa in campo. Domenica contro Tya Marigliano l’AssoRetiPMI Volley Jòya ha dato il meglio di sé, cogliendo il primo successo in tre set davanti al proprio pubblico, secondo consecutivo dopo quello di Castellana. Tre punti che avvicinano i biancorossi alla zona play off, distante solo due lunghezze, anche se con il turno di riposo ancora da osservare.
Ma per il tecnico Paglialunga prima della classifica conta il salto di qualità del gioco dei biancorossi.
“Quella di domenica è stata una partita importantissima. L’abbiamo preparata molto bene e, soprattutto, abbiamo messo perfettamente in pratica quello che ci eravamo prefissati di fare. Marigliano probabilmente non ha espresso pienamente tutto il suo valore, ma gran parte del merito è opera nostra. Li abbiamo costretti a giocare come volevamo noi, siamo cresciuti in tutti i fondamentali e l’inerzia alla fine è stata sempre a nostro favore. I nostri difetti delle precedenti partite sono stati i punti di forza, basti pensare a quanto abbiano sofferto loro in ricezione, oltre che nel primo set abbiamo sbagliato solo due battute. Un gran lavoro, complimenti a tutti i ragazzi, nessuno escluso”.
Una prestazione che deve dare autostima alla squadra, in vista di un calendario prenatalizio tutt’altro che semplice.
“Nelle tre partite prima della sosta avremo un incontro casalingo con Locorotondo e due trasferte, a cominciare da quella complicatissima di sabato a Lagonegro. Contro di loro anche giocare così bene come domenica scorsa potrebbe non bastare, perché loro hanno forse la rosa più completa del nostro girone, con tanti elementi esperti per la categoria. Anche se all’inizio del campionato hanno disputato tre tie break, in casa sono temibili. Dovremo dimostrarci ancora più efficaci e dovremo essere ancora più attenti scambio dopo scambio per metterli in difficoltà. Sarà certamente dura, anche perché in trasferta, ma daremo il massimo, come domenica al PalaCapurso”.
Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni