SERIE B2. ASSORETIPMI. FONDAMENTALE RIPARTIRE
Rimediata la sconfitta più pesante della stagione, l’AssoRetiPMI Volley Jòya domenica pomeriggio sarà nuovamente di scena al PalaCapurso per rimettersi subito in carreggiata. Dopo la debacle di Lagonegro, Paglialunga dovrà testare la tenuta mentale dei suoi ragazzi prima ancora che concentrarsi sulla tattica dell’incontro, perché sarà importantissimo mostrare subito grinta e carattere per provare a portare a casa l’intera posta in palio.
Un successo pieno consentirebbe l’immediato controsorpasso proprio all’avversario di giornata, Volley Club Locorotondo, che domenica scorsa è riuscito a portarsi avanti ai biancorossi di una lunghezza in classifica.
Quella di mister Murri è una squadra molto ben attrezzata per questo campionato e, infatti, dopo un avvio stentato con due punti in tre gare, è attualmente reduce da un poker di successi, inframezzati dal turno di riposo, ed è riuscita a risalire la china, nonostante le tante problematiche relative alla struttura che dovrebbe ospitare le gare interne.
L’ultima uscita, un netto 3-0 su Agnone, testimonia l’ottimo stato di forma della squadra della Valle d’Itria, che anche a Gioia dovrebbe scendere in campo con Balestra in regia, Guerrieri opposto, D’Amico e Primavera di banda, Ancona e L’Abbate centrali e Mancini libero. Dall’altra parte della rete l’AssoRetiPMI dovrebbe rispondere con Mazzarelli e Nitti in diagonale, Anselmo e Giandomenico martelli, Ripa e Giorgio al centro e Rinaldi libero. A loro il compito di fare meglio delle sfide della passata stagione, quando i biancorossi si imposero in rimonta al tie break davanti al pubblico amico, ma si arresero in tre set a Locorotondo sia in regular season sia in Coppa Puglia. Arbitreranno Liborio Percoco e Roberta Anelli.
Appuntamento dalle 17.45, per la consegna della maglia biancorossa ai partner AssoRetiPMI Volley Jòya, Antonello Bianco per Fondiaria Sai assicurazioni e Gianni Monaco per Distribuzione 3P, prima dell’inizio dell’incontro. Tra i set, come sempre, non mancheranno l’esibizione delle danzatrici di “Benessere Naturale” e l’estrazione dei gadget, questa volta offerti da InfoAziende.
Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya