D’ANTAN: GIOIA DEL COLLE RACCONTATA CON 72 FOTOGRAFIE
Gioia del Colle si racconta attraverso foto e cartoline d’epoca. I luoghi, le manifestazioni, la storia che appartiene alle tradizioni ma anche alla vita quotidiana, ri-vivono nel libro firmato da Sebastiano Lagosante.
Giovedì 19 dicembre alle ore 18.30 presso il Chiostro comunale, Lagosante presenterà il suo libro D’Antan, co-prodotto con Esther Celiberti, Pino Dentico, Sergio D’Onghia, Franco Giannini, Sebastiano Lagosante, Giuseppe Mastromarino, Dina Montebello, Domenico Paradiso.
Il progetto è nato a seguito di incontri inaspettati fra Sebastiano, Sandro Sisto, grande collezionista barese, e Sergio D’Onghia.
La curiosità e la voglia di conoscere la Gioia del tempo si è trasformata in testimone e testimonianza per le future generazioni che impareranno a leggere la storia del proprio paese attraverso il percorso illustrato del libro di Sebastiano Lagosante, che accompagna il lettore in dodici sezioni di vita appartenenti a Gioia del Colle.
Attraverso lo studio delle immagini, scrupolosamente eseguito presso la Biblioteca di Gioia del Colle, Bari e Molfetta, è nato D’Antan che racconta Gioia del Colle con 72 fotografie e cartoline inedite.
