ANGELA ROSINI DANZA PER I BIMBI DEL CENTRO DI ASCOLTO
In ottobre Angela Rosini ha aperto il suo centro Benessere Naturale “Nonsolodanza” ai bimbi del Centro di Ascolto, i primi ad aderire al suo progetto “La danza è per tutti”, un’idea proposta all’Assessorato ai Servizi sociali più di un anno fa e mai presa in considerazione.
A fronte di una iscrizione simbolica di 10 euro al mese, la danzatrice ospita i piccoli fruitori del Centro in via Ciccotonno, per insegnar loro i rudimenti della danza.
“Sono bambini fantastici – afferma Angela Rosini -, per loro sono i primi passi di danza e vivono questa esperienza con una gioia e un entusiasmo che commuove! Non so se riusciremo ad esser pronti per lo spettacolo che vorrebbe organizzare Rosanna a gennaio, ma ce la metteremo tutta! La danza deve “essere per tutti” un universo accessibile. E’ un’arte che assolve a un compito importante: annulla le distanze, pone tutti sullo stesso piano, riequilibra, può rivelarsi terapeutica non solo sotto l’aspetto posturale, educa a comunicare attraverso un diverso linguaggio, quello del corpo, e rivela tanto di chi ad essa si abbandona… è uno strumento per raggiungere l’armonia con il mondo”.
Per i piccoli danzatori entrano in gioco anche le allieve più grandi della scuola di danza.
Infatti lunedì, 23 dicembre, le più dotate si esibiranno nel Centro Benessere in via Ciccotonno per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di body, scarpette e tutto quel che occorre per danzare.
Lo spettacolo è a ingresso libero, con offerta lasciata “al buon cuore” e alla sensibilità di ognuno… Per informazioni 080 3448051.
