GRETA LOBEFARO OSPITE DELLA PRINCIPESSA CAROLINA
Per la bella e talentuosa Greta Lobefaro, undicenne “astro” pianistico che tanto lustro sta portando alla sua città, un 2014 all’insegna del successo.
La giovane e pluripremiata pianista gioiese è stata infatti invitata a partecipare all’ottava edizione del “Gstaad New Year Music Festival” dalla Principessa Caroline Haffner Murat, conquistata dalla bravura di Greta in Polonia, a Szafarnia, in occasione del conferimento del Primo Premio cat. II nell’International Fryderyk Chopin Piano Competition, l’ennesimo conquistato da che ha iniziato a suonare il pianoforte.
Il concerto si terrà in Svizzera a Gstaad, nella Rougemont churc alle ore 17 di oggi. In questa occasione Greta suonerà brani di: J. S. Bach – Rondeaux da Partita n.2, Beethoven – Sonata op.10 n.2, Debussy – Valse romantique, Liszt – Studi op.1 n. 4,8,10, Chopin – Improvviso op. 29 e Notturno in do # min. op. post.
Altri appuntamenti la attendono in questo mese a Viareggio e in maggio in Germania, nazione che la vedrà competere in una importante rassegna concertistica, in attesa della XVII edizione del Concorso Internazionale “Pietro Argento”, organizzato e promosso dai suoi genitori Vito Lobefaro e Paola Sorrentino.
In questa atmosfera di confronto tra eccellenze internazionali che si rivivrà dal 28 maggio al 1 giugno è nata e si è formata la giovane musicista, figlia d’arte – essendo entrambi i genitori pianisti – ma anche innato talento “forgiato” in ore e ore di studio.
A Greta – orgoglio di tutta Gioia – e alla sua famiglia l’augurio di un anno ricco di premi, successo e serenità.
UN CONCERTO DA SOLISTA PER LA GIOIESE GRETA LOBEFARO
NUOVO ALLORO PER LA PICCOLA E GIA’ GRANDE GRETA LOBEFARO-foto
GRETA LOBEFARO, VINCE “GRAN PREMIO MADESIMO”
NUOVO “ALLORO” PER LA PICCOLA GRETA LOBEFARO
AL ROSSINI, GRETA LOBEFARO E “LA BOTTEGA DELL’ARMONIA”
GRETA LOBEFARO, GIOIESE, OSPITE AI “FATTI VOSTRI”, RAI 2
GRETA LOBEFARO NON SMETTE DI SORPRENDERE