NEW VOLLEY GIOIA. IL BILANCIO DI MISTER IRONICO
Il 2013 si è chiuso positivamente e ha portato decisamente al raggiungimento di ottima visibilità e risultati concreti per la Youngapulians New Volley Gioia.
Uno degli artefici e punto di riferimento per la società è da quasi dieci anni Michele Ironico. Ed è proprio al coach biancazzurro che abbiamo chiesto un bilancio dell´anno solare appena concluso.
“Prima di tutto (inizia il suo excursus dialettico Michele Ironico) vorrei dire che sono contento e orgoglioso di far parte di questa società da ormai 9 anni e inoltre vorrei ringraziare i nostri tifosi per il loro immenso calore che ci hanno dimostrato in questi anni seguendoci nei vari palazzetti pugliesi e standoci vicino nei momenti difficili che abbiamo vissuto!
Passando alla stagione in corso, ossia la serie C, attualmente siamo posizionati al 6° posto in classifica, con 18 punti frutto di 6 vittorie su 10 giornate disputate. Siamo riusciti a regalare buone prestazioni e belle emozioni nelle ultime gare dopo un avvio di stagione buio sia in termini di risultati sportivi che di gioco. Inizialmente abbiamo pagato l´assenza di coesione di un gruppo giovane e totalmente rinnovato e l´assenza di atlete importanti come il nostro capitano Andrea De Moraes e la nostra giovane promessa Luciana Forino. Sono soddisfatto del lavoro sin qui svolto, le atlete più giovani stanno crescendo e di conseguenza l´intera squadra sta acquisendo sicurezza. Chiaramente le nostre ambizioni crescono gara dopo gara e non ci accontentiamo di quello fatto ed aspiriamo a fare ancora meglio.
Andando ad analizzare l´intero anno 2013, possiamo dire che è stato un anno particolarmente positivo per noi. Con riferimento alla stagione 2012/13 abbiamo raccolto grandi soddisfazioni e prestigiosi traguardi sia dalla prima squadra e sia dalle nostre formazioni giovanili. Ricordiamo il primo posto nella passata edizione del Campionato di serie C e la partecipazione per la prima volta nella nostra storia alla Finale Fuor di Coppa Puglia svoltasi ad Ugento. All´attivo anche il campionato di Prima Divisione Giovani vinto dalla rappresentativa under 16, e la partecipazione alla semifinale provinciale per la rappresentativa dell´ under 14.
Passando ad un´ analisi prospettiva della stagione in corso, a mio avviso risulta difficile fare dei pronostici in quanto la pallavolo è uno sport imprevedibile. La classifica dopo 10 giornate evidenzia un girone molto equilibrato e competitivo in cui 5-6 formazioni, si contenderanno i posti apicali. Intanto, dal canto nostro mi propongo di continuare a far bene ogni giorno, lavorando dando sempre il massimo per continuare a crescere”.