CAVALERA: “HO UN’OTTIMA SQUADRA. SONO SODDISFATTO”
È stato bagnato da una vittoria l’esordio sulla panchina dell’AssoRetiPMI Volley Jòya di mister Tonino Cavalera. L’ex allenatore di Falchi Salento ha condotto i biancorossi a cogliere i primi tre punti del nuovo anno, riuscendo a mantenere la quinta posizione e dimezzando il divario dalla zona play off, lontana ora tre punti, pur se col turno di riposo ancora da osservare. Insomma un’avventura iniziata col piede giusto, anche se contro Evvai.com Tricase la gara è stata più complicata di quanto potesse apparire.
“Non vorrei sembrare il solito allenatore diplomatico, ma credo davvero che la partita non fosse affatto semplice per noi. Tricase ha cambiato da poco allenatore e si è visto subito che sono riusciti a trovare un’organizzazione migliore. Di contro per noi si trattava di una specie di nuovo esordio in campionato. Siamo partiti troppo contratti e ci abbiamo messo un po’ per riuscire a fare quello che avevamo preparato. Ciononostante potevamo e dovevamo riuscire a non perdere il primo set, ma alla fine siamo stati bravi e non disunirci e a reagire subito e direi che la vittoria è stata netta e meritata”.
L’analisi di Cavalera si è focalizzata anche sullo stato attuale della compagine biancorossa e sulle prospettive per il proseguo del campionato. “Ritengo la nostra un’ottima squadra. Nonostante sia a Gioia da pochi giorni non posso che dirmi soddisfatto dell’organico e del contributo che tutti, giovani ed esperti, possono fornire. Ma credo che dovremo lavorare di più per cercare una mentalità e un approccio diversi. Ci mancano forse un po’ di carattere e di giusta cattiveria agonistica. Anche domenica contro Tricase, per esempio, abbiamo commesso tante piccole imprecisioni e sbavature più per demeriti nostri, perché facciamo fatica a ripartire punto dopo punto. Lavoreremo quotidianamente su questo, perché sono convinto che un approccio più grintoso, unito al nostro potenziale, ci consentirà di aumentare progressivamente il nostro rendimento”.
Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni