Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

ASSORETIPMI. MISTER CAVALERA ANALIZZA SCONFITTA

cavalera-assoretipmi

assoretipmi team joyaCi si lecca le ferite in casa AssoRetiPMI Volley Jòya dopo la rimonta subita domenica al PalaCapurso da Lirsa Ottaviano, che ha espugnato il palazzetto gioiese al tie break dopo essere stato in svantaggio di due set. Una partita per certi versi folle, che i biancorossi hanno tenuto saldamente in mano per i primi due parziali e che non sono più riusciti a recuperare quando i campani hanno suonato la carica.

Si tratta della seconda sconfitta interna dell’AssoRetiPMI in questa stagione, maturata sia con la bravura e la grinta di Lirsa sia con il contemporaneo calo dei padroni di casa. Questo il commento a proposito di mister Cavalera.

“Francamente è difficile valutare fino a che punto i nostri demeriti e la loro abilità abbiano effettivamente cambiato il volto della partita. Di sicuro nei pCavalera_Antoniorimi due set siamo riusciti a fare quello che avevamo preventivato, mettendo in difficoltà la loro costruzione degli scambi e quindi limitando molto l’efficienza del loro opposto. Ma probabilmente Ottaviano non si è espresso al meglio e noi ci siamo illusi. Infatti, poi è tornato a giocare come sempre, difendendo tantissimo e affidandosi a un terminale offensivo di alto livello, che comprende l’opposto ma non solo. Sono stati superiori, bisogna ammetterlo. Di contro noi non siamo stati in grado di reggere l’onda d’urto della loro reazione. Purtroppo tendiamo a smarrirci troppo presto davanti alle difficoltà, è un aspetto che fatico ad accettare e sul quale insisteremo per migliorare la nostra tenuta nel corso delle gare”. Un’analisi che lascia intendere che i biancorossi saranno chiamati a lavorare alacremente per tornare a sorridere dopo due stop al tie break consecutivi, tra l’altro in vista di due trasferte di fila, ad Agnone e a Potenza. “In realtà – conclude Cavalera – preferisco focalizzarmi più sulla crescita del nostro potenziale, piuttosto che soffermarmi sul calendario. Da quando sono a Gioia sto continuando a spiegare a tutti che il proseguo di questa stagione dipende solo ed esclusivamente da noi, da quanto potremo migliorare e da come ci impegneremo a farlo allenamento dopo allenamento e scambio dopo scambio in partita. Il torneo è lungo e difficile, incontri facili non ne avremo, quindi sta solo ed esclusivamente a noi dimostrare il nostro valore, soprattutto dopo le sconfitte”.

Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *