Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

ASSORETIPMI VINCE AD AGNONE NONOSTANTE GLI INFORTUNI

assoretipmi-agnone

assoretipmi agnone L’AssoRetiPMI Volley Jòya è finalmente riuscito a cogliere il secondo successo in trasferta della sua stagione. Al terzo tentativo consecutivo, i ragazzi di mister Cavalera si sono imposti al quinto set dopo un incontro tiratissimo e a tratti anche spettacolare sul campo di Agnone, sul quale hanno operato il sorpasso in classifica assestandosi al sesto posto in solitaria. Una prova di grinta e carattere, che ha dimostrato ai biancorossi il valore del loro potenziale, anche nelle situazioni più difficili. A cominciare dalla sfortuna, materializzatasi ancora una volta sotto forma di infortunio.

Pronti via e il Jòya, sceso in campo con lo stesso sestetto del PalaCapurso contro Ottaviano, ha dovuto fare a meno di Cisternino. Il martello biancorosso, alla seconda uscita dal suo rientro in Puglia, al primissimo scambio ha rimediato una lieve distorsione alla caviglia. Entità da valutare, ma ha dovuto fare posto al 19enne gioiese Matteo Ludovico, poi autore di una gara positiva. Un brutto colpo per il morale dell’AssoRetiPMI, che infatti ha faticato a riorganizzarsi e ha dovuto rincorrere dopo il primo break (da 8-10 a 14-12) dei padroni di casa. Distacco minimo fino a metà primo set, poi nuova pressione dei molisani che sono riusciti ad allungare e chiudere 25-20.assoretipmi agnone

Reazione più evidente nel secondo parziale, che i biancorossi sono riusciti a condurre sin dall’inizio con due punti di scarto. Grande tensione al fotofinish, con Caseificio di Nucci che si è portato sul 20 pari, ma che ha subito l’immediato contro-break e ha attaccato fuori proprio sul primo set ball degli ospiti (23-25).

Ossigeno in casa pugliese, ma pratica tutt’altro che chiusa. Anche nel terzo parziale le squadre hanno duellato punto a punto fino al 17 pari, quando i biancorossi sono saliti in cattedra in difesa e soprattutto a muro. Agnone ha smesso di passare con continuità e gli ospiti ne hanno approfittato spingendosi subito avanti fino al 19-25 finale realizzato da Anselmo.

Incamerato un punticino (come è sempre accaduto da quando Cavalera siede in panchina biancorossa) l’AssoRetiPMI ha dovuto fronteggiare la replica dei padroni di casa, che hanno disperatamente cercato di evitare il loro terzo stop di fila. Per due volte Ripa e compagni hanno ristabilito la parità dopo il forcing molisano (sul 5-2 prima e sul 17-14 poi), ma due eassoretipmi agnonerrori punti hanno spianato la strada a Caseificio di Nucci proprio in dirittura d’arrivo (25-23).

Giunti al terzo tie-break di fila (e dopo due sconfitte) i biancorossi hanno messo in campo tutte le energie rimaste e hanno conquistato un importantissimo break in apertura (2-5). Una grande prestazione a muro ha consentito di incrementare (6-11) e a poco sono valse le ultime velleità di Agnone. L’AssoRetiPMI, non senza qualche patema, ha saputo gestire e portare a casa il quinto set per la prima volta in questa stagione per 12-15.

Secondo successo lontano dal PalaCapurso per i biancorossi, che, come detto, li isola al sesto posto e li avvicina sensibilmente al terzo, occupato ora da Lirsa Ottaviano e distante cinque lunghezze. La rincorsa continua.

Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *