CON L’ABBATE SI DISCONOSCE SEDE STORICA PD GIOIESE
“Lasciamo la storica sede del Pd in Piazza C. Battisti, una sede piena di simboli, senza aver comunicato a tutti le modalità e i tempi del cambio sede. Una nota emotiva mi fa osservare che non è stato convocato, in quella sede, neppure un ultimo coordinamento direttivo. Tanto meno un’ultima Assemblea del Circolo. L’Assemblea è stata chiesta e richiesta più volte negli ultimi tre mesi, anche dalla sottoscritta.
Con molta umiltà e senso di responsabilità, a questo punto chiedo pubblicamente al Segretario L’Abbate di comunicare a giorni la data nella quale si riunirà l’Assemblea degli iscritti.
Iscritti che hanno superato abbondantemente i trecento tesserati con lo scandalo del tesseramento gonfiato in occasione del congresso per l’elezione del nuovo Segretario. Un imbarazzo politico che però oggi vive il Pd che dovrebbe convocarli tutti ma senza possedere riferimenti utili di contatto. Vale il detto “la gatta frettolosa fa i figli ciechi”, quella fretta che il 3 novembre servì per gonfiare il più possibile i numeri dei votanti.
Leggo ancora oggi dichiarazioni sopra le righe tra L’Abbate e Lapolla e sento, vivamente, di consigliare ad entrambi di non ricamarci più sopra, essendo loro consapevoli delle risorse impiegate per il raggiungimento di quei risultati.
Ora serve avere il coraggio di aprire un aperto confronto tra gli iscritti e con la gente per elaborare e dare soluzioni ai difficili problemi che Gioia e la nazione stanno vivendo”.