BIDONI SEGNALETICI. DOPO LE BUCHE ANCHE IL MERCATINO
Domenica 10 marzo, in via Ricciotto Canudo è stato allestito un mercatino. In pochi, forse i soli commercianti ed i residenti, allertati dai divieti di sosta, ne erano al corrente e – a giudicare dal modo a dir poco… poco ortodosso con cui si è chiusa la strada al traffico -, è probabile che anche gli agenti di Polizia Municipale siano stati colti di sorpresa.
Infatti per evitare il transito delle auto è stato posizionato nel bel mezzo della strada un bidone della spazzatura, immortalato da una delle residenti.
Essendoci in concomitanza il mercatino in via Roma e la maratona “Corri in rosa”, non è da escludersi che le transenne normalmente utilizzate, fossero tutte già utilizzate altrove, anche se questo non giustifica l’approssimazione con cui si è provveduto a bloccare il traffico nella zona.
Blocco che potrebbe essere stato attuato dagli stessi commercianti, per poter allestire le loro bancarelle in tutta tranquillità.
Una strada già interessata nelle scorse settimane, in molti lo ricorderanno, da questa non più originale ma efficace e appariscente segnalazione di chiusura al traffico. Evidentemente la necessità non solo aguzza l’ingegno ma fa anche scuola. E poco importa se sono bidoni per rifiuti solidi urbani, carta o plastica, l’importante è riciclare (GIOIA. UN PAESE CHE SPROFONDA SEMPRE PIÙ IN BASSO-foto).
(foto Valentina Antonicelli)