Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

ASSORETIPMI. DEDIZIONE AL FUTURO DEL VOLLEY GIOIESE

assoretipmi giovani

assoretipmi giovaniContinuano le soddisfazioni di questa stagione per l’Academy AssoRetiPMI Volley Jòya. Il settore giovanile biancorosso, martedì scorso protagonista anche all’evento “Etica e Sport” organizzato da Libera in memoria di Donato Boscia, si conferma più che mai florido e non mancano indicazioni positive anche dai risultati in campo. Dopo la semifinale raggiunta dai ragazzi di Under 17 maschile, sconfitti a un passo dalla finale dopo dieci vittorie di fila, la copertina adesso è tutta per le ragazze di Under 14.

La squadra di mister Leonardo Bianco per il secondo anno di fila si è qualificata nella Pool A, quella riservata alle migliori squadre che si contenderanno poi lo scettro provinciale, dopo aver chiuso il suo girone al secondo posto con otto successi e due sconfitte con la capolista Altamura. Un cammino notevole, che le biancorosse dovranno provare a proseguire dal 16 marzo, quando inizierà la seconda fase contro Mola e Terlizzi.

Data da cerchietto rosso quella deassoretipmi giovanil 16, perché il pomeriggio al PalaCapurso ci sarà lo scontro diretto di Prima Divisione Giovani Maschile tra i ragazzi di Paglialunga secondi e la capolista Apulia Monopoli. Finora entrambe le squadre sono imbattute, con i gioiesi che hanno lasciato per strada solo due punti in altrettanti tie break, per cui si preannuncia una partita tirata e combattuta. Una sola sconfitta al quinto set ma primo posto in solitaria per i ragazzi di Seconda Divisione, che nell’ultimo turno hanno portato a casa il derby con la Pallavolo Joha e hanno conquistato il quarto 3-0 in cinque incontri.

Tra gli altri campionati in attività da segnalare il terzo posto e l’accesso alla Pool B dei ragazzi di Under 14, mentre in Prima Divisione Giovani Femminile le biancorosse hanno colto due successi e una sconfitta chassoretipmi giovanie valgono il quinto posto, ma con ben due gare da recuperare rispetto alle avversarie.

Inoltre a fine mese nastri di partenza per i tornei di Under 13, sia femminile che maschile, cui faranno presto seguito quelli di Under 12, che porteranno a quota quattordici, cui va aggiunta l’attività di minivolley, i campionati giovanili federali cui l’AssoRetiPMI Volley Jòya ha preso parte dall’inizio della stagione.

Un dispiegamento di forze e una costante dedizione al futuro del volley gioiese che non conosce precedenti a Gioia del Colle e che prosegue con rinnovata linfa con l’impegno di tutto lo staff di AssoRetiPMI e Team Volley Jòya.

Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *