ASSORETIPMI. DEDIZIONE AL FUTURO DEL VOLLEY GIOIESE
Continuano le soddisfazioni di questa stagione per l’Academy AssoRetiPMI Volley Jòya. Il settore giovanile biancorosso, martedì scorso protagonista anche all’evento “Etica e Sport” organizzato da Libera in memoria di Donato Boscia, si conferma più che mai florido e non mancano indicazioni positive anche dai risultati in campo. Dopo la semifinale raggiunta dai ragazzi di Under 17 maschile, sconfitti a un passo dalla finale dopo dieci vittorie di fila, la copertina adesso è tutta per le ragazze di Under 14.
La squadra di mister Leonardo Bianco per il secondo anno di fila si è qualificata nella Pool A, quella riservata alle migliori squadre che si contenderanno poi lo scettro provinciale, dopo aver chiuso il suo girone al secondo posto con otto successi e due sconfitte con la capolista Altamura. Un cammino notevole, che le biancorosse dovranno provare a proseguire dal 16 marzo, quando inizierà la seconda fase contro Mola e Terlizzi.
Data da cerchietto rosso quella del 16, perché il pomeriggio al PalaCapurso ci sarà lo scontro diretto di Prima Divisione Giovani Maschile tra i ragazzi di Paglialunga secondi e la capolista Apulia Monopoli. Finora entrambe le squadre sono imbattute, con i gioiesi che hanno lasciato per strada solo due punti in altrettanti tie break, per cui si preannuncia una partita tirata e combattuta. Una sola sconfitta al quinto set ma primo posto in solitaria per i ragazzi di Seconda Divisione, che nell’ultimo turno hanno portato a casa il derby con la Pallavolo Joha e hanno conquistato il quarto 3-0 in cinque incontri.
Tra gli altri campionati in attività da segnalare il terzo posto e l’accesso alla Pool B dei ragazzi di Under 14, mentre in Prima Divisione Giovani Femminile le biancorosse hanno colto due successi e una sconfitta che valgono il quinto posto, ma con ben due gare da recuperare rispetto alle avversarie.
Inoltre a fine mese nastri di partenza per i tornei di Under 13, sia femminile che maschile, cui faranno presto seguito quelli di Under 12, che porteranno a quota quattordici, cui va aggiunta l’attività di minivolley, i campionati giovanili federali cui l’AssoRetiPMI Volley Jòya ha preso parte dall’inizio della stagione.
Un dispiegamento di forze e una costante dedizione al futuro del volley gioiese che non conosce precedenti a Gioia del Colle e che prosegue con rinnovata linfa con l’impegno di tutto lo staff di AssoRetiPMI e Team Volley Jòya.
Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni