Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

ASSORETIPMI. “L’IMPERATIVO È CONTINUARE COSÌ”

assoretipmi castellana

assoretipmi castellana Meglio di così non poteva andare. L’AssoRetiPMI Volley Jòya ha spazzato via la delusione dell’epilogo della gara di Aversa con la capolista, imponendosi in tre set nel derby barese con la BCC Nep Castellana. I gialloblu, tornati penultimi dopo la sconfitta, sono una squadra in ripesa e in salute dopo le ultime uscite, ma contro l’onda d’urto biancorossa non hanno avuto grandi possibilità. Coesi e grintosi, pronti a lottare palla dopo palla, i gioiesi hanno vinto di carattere e da squadra vera, capace di reagire e di ripartire anche dopo gli errori. Davvero una prova convincente, primo successo in tre set dell’anno solare. Una grande prestazione dopo una settimana davvero tanto travagliata, che rende onore al merito agli uomini, prima che agli atleti, che vestono la casacca biancorossa, nonché a mister Cavalera e al suo staff. Il modo migliore per festeggiare con il pubblico, caloroso, corretto e sportivo come sempre, in un PalaCapurso che ha superato le ottocento unità, e con i partner, in particolare Cooperativa Macchia e Tecnova, omaggiati con la maglia biancorossa, e Fiorente Bike, che ha esposto le sue splendide bicilette.assoretipmi castellana

Tornando alla gara iniziali problemi di formazione per mister Cavalera, alle prese anche con tante defezioni al centro. Il sestetto sceso in campo è stato composto da Mazzarelli alzatore, Nitti in diagonale, Anselmo e Cisternino di banda, Giorgio e un ottimo Di Gregorio al centro e Rinaldi libero. Squadra tipo delle ultime uscite per Guglielmi, con Polignino e Salerno palleggiatore e opposto, Bacca e Manicone schiacciatori, Galdi e Cassano al centro e De Mori libero.

Buon avvio per gli ospiti, capaci di mettere subito pressione ai biancorossi realizzando nei primi scambi due muri e un ace che valgono un buon break (2-5). L’AssoRetiPMI non è rimasto a guardare e si è rimesso in carreggiata con un servizio vincente di Cisternino, riuscendo a ribaltare subito la situazione con grandi difese e contrattacchi vincenti (10-8). Passati in vantaggio, i gioiesi si sono messi avanti perassoretipmi castellana non farsi riprendere più, crescendo in attacco e costringendo Castellana a più tentativi per mettere palla a terra. Epilogo scontato a favore dei padroni di casa (25-18).

Secondo set molto più combattuto. La New Mater è tornata a lottare punto a punto, costringendo i biancorossi a qualche errore in più, ma è stato l’AssoRetiPMI a dare sempre l’impressione di poter allungare e prendere in mano le redini del parziale. Qualche errore di troppo in battuta ha rallentato la continuità degli scambi, ma proprio in dirittura d’arrivo i ragazzi di Cavalera sono riusciti a premere sull’acceleratore, aumentando il gap fino al 25-19 che ha chiuso i conti.

Di nuovo gialloblu avanti in apertura di terzo set, ma ancora una volta il Jòya non ha tardato prendere la scia e operare il sorpasso (8-6). Quando l’efficacia in ricezione è stata alta i biancorossi hanno messo palla a terra con facilità e, anche se la BCC Nep ha trovato un break (13-14), le operazioni sono state sempre in mano al capitano di giornata Mazzarelli e compagni. Castellana non ha approfittato di qualche sbavatura in attacco e l’AssoRetiPMI ha preso il largo. Un lungolinea di Cisternino ha realizzato il 25-19, che ha consentito al PalaCapurso di far esplodere la propria gioia. Tre punti d’oro, meritati e conquistati con una prestazione di spessore. L’imperativo è continuare così.

Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *