NUOVO FURTO NEL CHIOSTRO COMUNALE AI DANNI DELL’ARTE
Dopo quanto accaduto nei giorni scorsi nei confronti delle maschere apotropaiche, nel Chiostro comunale si è verificato un nuovo furto d’arte. A farne le spese questa volta Marcello Colacicco, un artista chiamato, insieme a tanti altri, da Umberto Colapinto per organizzare la mostra pittorica “Bentornata Primavera”, le cui opere saranno esposte fino a domenica prossima, 30 marzo.
Eravamo stati facili profeti nel considerare quel luogo poco protetto dalle azioni dei malintenzionati, che hanno replicato a breve distanza da quanto accaduto sabato scorso (RUBATA OPERA IN MOSTRA NEL CHIOSTRO COMUNALE-foto).
Di seguito la reazione a caldo, pubblicata su Facebook, di Umberto, in arte Cuber, su quanto accaduto, a cui va la nostra più sincera solidarietà.
“Amici…..non ho parole……..durante la pausa pranzo una tela del maestro Marcello Colacicco di Santeramo in colle è stata rubata…..un atto che parla da solo e mi mortifica tanto…….nel chiedere scusa all’amico Marcello, domattina farò regolare denuncia ai carabinieri e provvederò di persona a risarcire anche se non previsto dal regolamento dell’associazione che declina ogni responsabilità x eventuali furti…….spero comprendiate il mio stato d’animo……sono letteralmente giù di morale……..una bellissima festa rovinata da un atto vandalico, quanto stupido………”.