ASSORETIPMI IN VALLE D’ITRIA PER SFATARE UN TABÙ
Ancora un incontro di alta quota e ancora una trasferta con un avversario non lontano da casa. Dopo la battaglia sfumata al tie break contro Lagonegro, l’AssoRetiPMI è atteso dalla seconda delle sfide che rappresentano il trittico di impegni prima della sosta pasquale, tutte contro squadre in piena lotta per i playoff promozione. Questa volta si va di scena a Locorotondo, contro l’avversario affrontato più volte nelle ultime due stagioni, comprese regular season e Coppa Puglia di serie C dell’anno scorso.
I biancorossi non hanno mai avuto particolare fortuna quando sono andati a giocare in Valle d’Itria contro i gialloblu e anche questa volta dovranno dare il meglio di sé per rallentare la corsa del Volley Club. Locorotondo, nonostante sia una neopromossa, è in piena lotta per accedere ai play off promozione (attualmente è quarto a meno tre dalla terza piazza) ed è andato a punti in ben otto delle ultime nove partite.
Una squadra di tutto rispetto, che si poggia sulla mano pesante dell’opposto Guerrieri, oltre che sul talento del martello Schena, rientrato dopo un grave infortunio subito a settembre. A completare il sestetto di mister Murri Balestra in regia, Primavera di banda, D’Amico e Ancona centrali e Mancini libero. Per Cavalera la scelta dovrebbe cadere sugli uomini che hanno concluso l’incontro di domenica scorsa, con capitan Ripa di nuovo titolare insieme a Giorgio al centro, Mazzarelli e Nitti in diagonale, Anselmo e Cisternino schiacciatori e Rinaldi libero.
Attesa anche una folta delegazione biancorossa domenica alle ore 18, presso la palestra dell’istituto Caramia – Gigante, arbitreranno Mario Chiechi e Antonio Colapietro.
Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni