Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

ASSSORETIPMI CHIUDE CON UNA VERA FESTA DELLO SPORT

festa assoretipmi

festa assoretipmi È terminata col sorriso la prima stagione dell’AssoRetiPMI Volley Jòya in serie B2. La squadra biancorossa ha concluso il suo percorso in regular season con una giornata di anticipo, perché sabato prossimo dovrà osservare il turno di riposo, e lo ha fatto nel migliore dei modi. Al PalaCapurso i ragazzi di Cavalera hanno piegato la resistenza della Domar Altamura per 3-1 e hanno colto per la prima volta la terza vittoria consecutiva. Il modo migliore per salutare i propri tifosi, presenti in gran numero nonostante fosse un sabato pomeriggio, cogliendo inoltre la certezza matematica della quinta posizione finale.

Per quanto concerne la cronaca dell’incontro nessuna novità rispetto alle previsioni della vigilia. Cappiello ha scelto gli uomini più in forma, con Chierico in regia, Shelepayuk opposto, Maiullari e Disabato schiacciatori, De Tellis e Cutecchia centrali e Giove libero. Sestetto tipo anche per Cavalera, che si è affidato a Mazzarelli e Nitti in diagonale, Anselmo e Cisternino laterali, Ripa e Giorgio al centro e Rinalfesta assoretipmidi libero.

La partita era delicatissima per la formazione altamurana e infatti gli ospiti hanno cercato di imprimere subito il loro ritmo, trovando un break di addirittura cinque punti (2-5). Ma i biancorossi non si sono fatti pregare per entrare in partita, riuscendo a capovolgere la situazione riorganizzando l’attacco e imprimendo continuità al servizio (10-9). Proprio dai nove metri la Domar si è mostrata particolarmente fallosa, ma, sfruttando qualche errore di troppo dei biancorossi, si è prontamente riportata a condurre. Paura di vincere da una parte, sciocche sbavature dall’altra, la gara non ha offerto un grande spettacolo e ad Altamura è bastato il minimo sforzo per chiudere (23-25).

Sempre punto a punto la prima parte del secondo parziale, ma almeno nella metà campo dell’AssoRetiPMI si è rivista un po’ di grinta. E infatti con rinnovata solidità a muro i biancorossi hafesta assoretipminno scavato un piccolo solco a loro favore (8-5). Gli ospiti non hanno comunque smesso di mettere pressione agli avversari, mantenendosi in scia e sfruttando alla prima occasione gli errori dall’altra parte della rete. A muro i gioiesi si sono comunque mostrati superiori e alla lunga sono anche riusciti a incrementare con una buona regolarità in attacco (25-20).

Domar subito avanti nel terzo set, ma questa volta la replica dei biancorossi è stata immediata e soprattutto decisa. Al netto di qualche sbavatura da ambo le parti, i due sestetti hanno provato a spingere per costruirsi il break, dando vita a una serie di scambi molto più combattuti. Ci è riuscito l’AssoRetiPMI, che ha alzato l’asticella soprattutto in difesa e ha incrementato le percentuali in attacco (14-10). Con il muro ancora in grado di mettere pressione all’attacco altamurano (anche con Di Gregorio in campo per Rfesta assoretipmiipa) i biancorossi hanno potuto incrementare senza particolari affanni (25-19).

I padroni di casa si sono scrollati di dosso qualche insicurezza e anche nel quarto parziale hanno dato l’impressione sin da subito di poter mantenere le redini del gioco. Così è stato, anche se la Domar ha provato fino all’ultimo a restare in corsa recuperando quattro punti di svantaggio (13 pari). Per quanto i biancorossi abbiano provato a spingere, dai nove metri come in attacco, Altamura ha saputo sempre replicare, mantenendo la contesa accesa e il punteggio in equilibrio. Testa a testa fino agli ultimi scambi, fino ai due servizi insidiosi di Giandomenico (in campo per Cisternino) seguiti dal contrattacco di Anselmo e dal muro di Giorgio (25-22).

Il PalaCapurso ha potuto esultare per l’ultima volta quest’anno, forse nel modo più bello, con tutta la squadra che è salita sugli spalti per abbracciare i giovanissimi tifosi biancorossi e intonare cori insieme al loro. Festa dello sport doveva essere e così è stato, anche se non c’erano più particolari obiettivi da raggiungere, condita in più con l’esibizione delle danzatrici di Benessere Naturale e l’estrazione dei gadget di Fiorente Bike e InfoAziende, condotta come sempre dall’insostituibile speaker Michele. L’AssoRetiPMI Volley Jòya saluta così, col sorriso in campo e fuori, tutti i suoi sostenitori e lo staff biancorosso, che hanno intrapreso il viaggio di questa stagione in B2. Mentre l’Academy continuerà ancora per questo mese con le sue attività, l’appuntamento con la prima squadra è ovviamente alla prossima stagione, dove l’AssoRetiPMI ci sarà senza alcun dubbio, pronta a far battere sempre più cuori biancorossi.

Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *