DAL RADUNO ACADEMY AL VOLLEY CAMP ESTIVO-foto
L’Academy AssoRetiPMI Volley Jòya è sempre in fermento, anche con l’estate alle porte. E non potrebbe essere diversamente se si hanno a cuore le attività e la formazione di circa centocinquanta bambini, adolescenti e ragazzi gioiesi, che sono ormai parte integrante della famiglia biancorossa. Una famiglia che, come ogni anno, non ha mancato di darsi appuntamento per salutare la stagione appena conclusa nella pineta di Montursi.
La quinta edizione del Raduno Academy dello scorso 2 giugno è stata ancora una volta un successone, anzi, se possibile è andata anche meglio del solito, se si pensa alle circa duecento presenze nel corso dell’intera giornata. Ma non si tratta solo di freddi numeri. La festa di fine anno dell’Academy è stata la summa perfetta di sorrisi, scherzi, gavettoni e immancabili mini tornei con tutti gli elementi dell’Academy divisi in squadre miste, dai piccoli del minivolley fino ai grandi dei tornei di categoria.
Dirigenti, tecnici, genitori e atleti, tutti insieme per il congedo più divertente e per un sorridente arrivederci all’anno prossimo. Anche se, in realtà, i l’Academy non spegne mai i motori. Mercoledì 4 giugno i responsabili delle giovanili Leonardo Bianco e Mariangela Miccolis hanno accompagnato un gruppetto di piccoli atleti allo stabilimento gioiese della Granarolo. Rinsaldando la partnership del progetto di promozione della corretta alimentazione “Milk-School&Volley” con la società biancorossa, alcuni tecnici e dirigenti della Granarolo hanno accolto gli ospiti d’eccezione per illustrare e far toccare con mano le fasi più importanti del processo di produzione dei prodotti.
Un viaggio completo e sicuramente affascinante all’interno del ciclo produttivo, che ha consentito ai piccoli di entrare a contatto con una complessa realtà lavorativa, al termine del quale hanno ricevuto anche dei piccoli omaggi. Una positiva esperienza promossa dall’Academy in una settimana densa di appuntamenti.
Il Red Bus dell’AssoRetiPMI è salpato con alcuni ragazzi alla volta del PalaFlorio di Bari per assistere a Italia-Polonia di World League, mentre dalla settimana prossima sarà al servizio del Volley Camp estivo, che l’Academy organizzerà a partire dal 9 giugno fino a fine luglio.
Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni