GIANNI PELLEGRINO AL RADUNO DELLA PROTEZIONE CIVILE-foto
Il 10 e 11 maggio presso l’agro di Mottola, per l’esattezza a ridosso delle grotte di San Basilio, si sono radunati centinaia di volontari della Protezione Civile provenienti da Taranto, Massafra, Laterza, Alberobello e Gioia del Colle.
L’esercitazione avvenuta al cospetto del segretario nazionale dell’associazione Vincenzo Viggiani, si è avvalsa anche di lezioni di guida su un elicottero messo a disposizione per l’occasione.
L’ingegner Vincenzo Viggiani, è tra i fondatori, nel 1997 a Roma, dell’associazione di volontariato Onlus a carattere internazionale per la difesa dell’ambiente e per l’attività di protezione civile su tutta la penisola italiana.
“Oltre ad un importante centro operativo nel Lazio fornito di mezzi e struttura all’avanguardia – ha affermato Viggiani -, possiamo vantare la realizzazione di vari progetti in campo sociale e civile, come ad esempio una Casa di accoglienza per anziani, nel nord est d’Italia e migliaia di interventi in situazioni di emergenza e calamità naturali.”
Quindi ha elogiato l’impegno dei Volontari. [Foto di Gianni Pellegrino]