SOBRIETÀ E MATURITÀ PER LA FESTA DI SAN VITO MARTIRE
Ancora all’insegna della sobrietà la festa di San Vito Martire si terrà sabato 14 e domenica 15 giugno 2014. Contenuto della festa sarà il “vivere la comunione fraterna”. Il n. 99 della esortazione apostolica “Evangelii Gaudium” di Papa Francesco, ci aiuterà a comprendere che prima di tutte le cose da fare, in una comunità di persone sia fondamentale saper stare insieme, condividere e dividersi i compiti, soffrire e gioire insieme.
Oltre alle celebrazioni del triduo nei giorni precedenti il 15 giugno, la sera del 14 (sabato) sarà dedicata alla fiaccolata per le vie del borgo; la festa della comunità si terrà invece domenica 15. Per l’occasione i giovani della parrocchia stanno allestendo una serie di iniziative che saranno presentate quella sera: canzoni, sketch teatrali, musica, poesia ed animazione. La festa si svolgerà all’esterno della chiesa.
Tutto rigorosamente fatto in casa e con mezzi ridottissimi. Siamo convinti che, al di là di tutto, sia importante il protagonismo e la voglia di mettersi in gioco da parte della comunità che in questo modo inizia a dare segni di maturità.