IL FLAMENCO APPRODA AL ROSSINI CON MARC AURELIO
Approdano nel nostro paese la cultura e le tradizioni musicali spagnole. Marc Aurelio Gouin, attore e ballerino di fama internazionale, nella serata di giovedì 23 settembre, calca il palco del teatro comunale Rossini
con mirabile tecnica e piena padronanza del proprio corpo, esibendosi nella disciplina di cui egli è maestro: il flamenco.
L’associazione nasce sotto la direzione artistica di Angela Rosini, coadiuvata nella direzione artistica della “modern jazz” da Andrè De La Roche, del “flamenco” con Marc Aurelio, insuperabili ballerini e coreografi, e con la collaborazione di Marilena De Letteriis (Formazione Discipline Danze Medio Orientali).
La serata di giovedì è sì pensata come occasione per inaugurare nel migliore dei modi l’apertura del centro, ma diventa anche un momento per aprirsi, lasciandosi guidare da quel connubio perfetto che da sempre esiste tra la musica e il ballo, a culture altre, differenti dalla nostra. Quella medio – orientale, ad esempio, portata in scena con grazia e sensualità da Angela Rosini, che prima si esibisce sola e più tardi accompagnata da una sua valida allieva, Angela Antonicelli. Entrambe rendono, con il movimento sinuoso e ondulatorio dei propri corpi, il fascino misterioso di
questa danza, di questa cultura.
Energica e decisa l’esibizione di Marc Aurelio che, con grande maestria e forza interpretativa, porta la cultura spagnola a vivere sul palco attraverso la danza, con tutto il fervore e la dinamicità che da sempre la distinguono. Dietro questo danzatore professionista di cela un cantante altrettanto degno di lode, che affianca un emozionatissimo Gianni Rosini nell’esibizione al pianoforte, accompagnandolo con la voce.
A loro, per concludere la serata, si unisce, infine, Angela Rosini, cui si devonol’organizzazione e la cura dell’evento, opportunità di presentazione al pubblico dell’associazione Benessere Naturale ma, soprattutto, rivelazione della competenza degli artisti che ne fanno parte.