Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

CONTROLLI CARABINIERI. ARRESTI. DENUNCE E SEGNALAZIONI

carabinieri controlli

carabinieri controlli “Costanti i controlli del territorio per la prevenzione di reati in genere da parte dei Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle. In particolare, i giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Acquaviva delle Fonti hanno arrestato un 45enne noto alle FF.PP.. I militari, intervenuti nell’abitazione della madre di quest’ultimo richiamati da una furiosa lite tra i due, hanno cercato dapprima di calmarlo e portarlo alla ragione, ma l’uomo, in preda ad un raptus, inveiva contro i Carabinieri e li aggrediva, scagliandosi contro di loro. Prontamente arrestato per resistenza a P.U., dopo la convalida dell’arresto, è tornato in libertà in attesa del rito abbreviato che si terrà nei prossimi giorni.

A Gioia del Colle i Carabinieri del nucleo radiomobile hanno denunciato un 27enne del posto, per possesso illegale di arma bianca. Lo stesso, nel corso di una perquisizione, è stato trovato, senza giustificato motivo, in possesso di un coltello a scatto con lama di 6 cm, che è stato ovviamente sequestrato.

Sempre a Gioia, i Carabinieri, nel corso di servizi notturni appositamente vertenti la guida “sicura”, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza, ai sensi dell’art.186 del C.d.S., un 32enne e un 42enne del posto, il primo trovato positivo all’alcoltest mentre il secondo si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro.

A Casamassima invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestati, per furto aggravato in concorso, 2 cittadini georgiani, 34enne e 26enne, incensurati, che presso il negozio “COIN”, all’interno del parco commerciale “Auchan”, dopo aver oltrepassato una cassa, cercavano di dileguarsi con una borsa “schermata” contencarabinieri-controlliente prodotti da profumeria, poco prima asportati, per un valore di euro 170 circa. Rintracciati e bloccati subito dopo, gli uomini dell’Arma hanno restituito al titolare del negozio la merce. Infine, sempre i CC di Casamassima hanno segnalato quale assuntore, alla competente prefettura, in base alla legge sugli stupefacenti, un giovane 33enne del luogo sorpreso in possesso di due grammi di marijuana e di 35 semi di cannabis indica pronti per essere “piantati e coltivati”.

(Comando Provinciale Carabinieri Bari)

foto repertorio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *