AUTO FUORI STRADA SULLA PROV.LE GIOIA-ACQUAVIVA
Intorno alle 13 di oggi, 7 luglio, sulla prov.le per Acquaviva, all’altezza dell’Heineken, una 45enne gioiese, alla guida di una Punto color celeste ha perso il controllo dell’autovettura mentre procedeva in direzione Acquaviva, per far visita a sua figlia.
L’auto è uscita fuori strada e ha urtato contro una delle due colonne poste all’ingresso del viale di una villetta adiacente la carreggiata. La colonna è andata totalmente distrutta, mentre l’uto, dopo essersi ribaltata, è tornata nuovamente in asse e si è arrestata contro un muretto.
Nell’impatto con colonna e muretto, entrambi particolarmente violenti, la donna ha urtato il capo riportando delle contusioni.
A soccorrerla mentre era semisvenuta e in stato di shock, il gioiese Gianni Pellegrino, volontario della Protezione civile, di ritorno da Acquaviva.
Pellegrino ha rianimato la donna bagnandole il volto e i polsi con dell’acqua, quindi si è accertato delle sue condizioni e le ha consigliato di non muoversi, temendo il rischio di una commozione cerebrale.
In attesa dell’ambulanza del 118, prontamente chiamata dal volontario, la donna ancora in stato di shock – lamentando un forte mal di testa -, ha raccontato di non ricordare la dinamica che l’ha portata fuori strada facendo ribaltare l’auto. Forse è stata vittima di un malore o di un abbassamento di pressione.
I sanitari del 118, dopo averla fatta sedere e aver prestato le prime cure del caso, hanno ritenuto opportuno condurla al più vicino pronto soccorso per accertamenti.
Sul luogo è intervenuta una pattuglia dei carabinieri provenienti dal locale Comando Stazione per effettuare tutti i rilievi del caso.