CORSI OPERATORE AGRITURISTICO E MASSERIE DIDATTICHE
Con determinazione dell’Autorità di Gestione del 9/06/2014, n. 205 – BURP n. 75 del 12/06/2014, la Regione Puglia ha riaperto i termini per l’iscrizione ai corsi di formazione inclusi nel Catalogo Regionale dell’Offerta Formativa Agricoltura nell’ambito dell’Azione 1 della Misura 331 del PSR 2007-2013. L’obiettivo è quello di migliorare le conoscenze, le competenze professionali e le capacità imprenditoriali degli operatori locali residenti in tutto il territorio regionale, con particolare riferimento ai giovani, alle donne ed altri soggetti in condizione di emarginazione o esclusione sociale.
I corsi, interamente gratuiti, sono finanziati con voucher formativi e destinati a tutti coloro che svolgono o che abbiano intenzione di svolgere un’attività di agriturismo e/o masseria didattica.
- Operatore di Masserie Didattiche (90 ore);
- Operatore Agrituristico (90 ore);
Scadenza e modalità di presentazione delle domande: 22 luglio 2014
L’erogazione dell’aiuto (voucher formativo) potrà avvenire da parte della Regione Puglia esclusivamente in un’unica soluzione tramite domanda di pagamento a saldo che potrà essere effettuata dopo l’ultimazione dei corsi di formazione e dopo il pagamento completo delle relative spese con bonifico o assegno bancario – giustificate da fatture fiscalmente in regola quietanzate e corredate dalle relative dichiarazioni liberatorie da parte dell’Ente di formazione o da altri documenti aventi valore probatorio equivalente e debitamente registrate.
Grazie alla sinergia tra Programma Sviluppo e alcuni istituti bancari sul territorio, gli interessati potranno usufruire di un finanziamento a tasso agevolato dell’intero importo del voucher.
Per ulteriori informazioni su questi corsi e per sapere come presentare domanda di voucher chiamaci ai recapiti della sede di Programma Sviluppo a te più vicina o inviaci una e-mail di richiesta informazioni a info@programmasviluppo.it