Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

BAMBINA BLOCCATA IN CASA ED È PANICO-foto

bimba chiusa in casa1

bimba chiusa in casa È accaduto circa un’ora fa in un appartamento posto al terzo piano di una abitazione di Via Cirillo, nei pressi dell’antenna Telecom. Una bambina di pochi anni ha inavvertitamente chiuso la porta d’ingresso lasciando sul pianerottolo la propria mamma, Isabella G.. E in ciò non ci sarebbe stato nulla di strano se non fosse che la signora si è ritrovata chiusa fuori casa senza la possibilità di rientrarvi, non avendo addosso le chiavi, e il terrore sempre più incalzante che si impossessava della bimba che urlava e piangeva per la paura di non rivedere più la propria mamma.

Attimi di sorpresa a cui si è sostituito il panico nel vedere che la propria bambina non riusciva ad aprire la porta e la consapevolezza di non avere alcuna possibilità di entrare in casa in assenza di chiavi per calmarla.bimba chiusa in casa2

Unica soluzione quella di chiamare il 115 dei Vigili del Fuoco, giunti in un lampo sul luogo dal più vicino Distaccamento, quello di Putignano, con la squadra del turno C guidata dal Caposquadra Michele Avella.

Un arrivo guidato, a sirene spiegate, da una pattuglia della locale Polizia Municipale che ha imboccato via Vittime della Mafia, l’ingresso, sicuramente più semplice e diretto per arrivare sul posto ma, meno adatto per un mezzo antincendio di quelle dimensioni. Infatti, i soccorritori sono stati costretti a farbimba chiusa in casa3e marcia indietro e a girare da via Fermi, per proseguire su via S. Francesco e quindi immettersi su via Cirillo.

A conti fatti, c’è voluto più tempo per arrivare in zona che ad aprire la porta dell’appartamento. Operazione conclusasi velocemente grazie all’utilizzo di una “radiografia”. E come dice un detto “tutto è bene quel che finisce bene”, la famiglia ha potuto riabbracciarsi ponendo fine alle lacrime e agli strilli e alle preoccupazioni. Ai vigili intervenuti il ringraziamento dei numerosi curiosi e l’ammirazione dei tanti ragazzini presenti che ricorderanno questo “evento” con la classica foto ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *