Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

FANTASMA FOTOGRAFATO SUGLI SCOGLI TRA I BAGNANTI

fantasma a ciolo

fantasma a ciolo Il 24 luglio a Ciolo, a due passi da Santa Maria di Leuca, tra i turisti che scelgono questa splendida e suggestiva località salentina per trascorrere le loro vacanze c’era anche un gioiese, Vito C. con la sua ragazza Anna S.

Ho dei parenti in zona e vengo quasi ogni anno a Santa Maria di Leuca, se non per tutte le vacanze almeno per il fine settimana”.

Questo posto è una favola – ci spiega Vito, per motivare la sua richiesta – e mi scoccia che se ne debba parlare per dire stupidaggini e attirare curiosi! Non è assolutamente vero che c’è un fantasma!

Nel pomeriggio di giovedì, intorno alle 17fantasma a ciolo una turista francese ha scattato una foto che sta facendo il giro del mondo, in quanto sulla scogliera compare un… fantasma.

L’avvistamento pare essere stato denunciato anche in passato e più volte, alcune persone hanno asserito di aver visto apparire e scomparire tra gli scogli un ragazzo, per alcuni in costume, per altri con una muta subacquea.

Alcuni anni fa un giovane inspiegabilmente è annegato proprio in questi splendidi e trasparenti fondali, l’ideale per le esplorazioni in apnea, probabilmente per un malore.

Sta di fatto che la foto della turista è ormai di dominio pubblico e in questi giorni un mare di curiosi si sono affacciati tra gli scogli a caccia di fantasmi.

Questo luogo è fantastico, ci si può arrampicare lungo la scogliera e se si ha abbastanza coraggio anche tuffarsi da 4fantasma a ciolo0 metri. Io non l’ho mai fatto, è comunque pericoloso. Lo scorso anno un ragazzo della mia età stava per rimetterci le penne per un embolo, dopo essersi tuffato. Me lo ricordo ancora, era ferragosto, lui si tuffò ma non risaliva, i suoi amici dettero l’allarme dopo averlo ripescato, venne l’ambulanza del 118 e gli è andata bene perché può raccontare cosa è successo. Della storia del fantasma ne avevo sentito parlare, ma secondo me è una bufala. Il problema è che ora stanno tutti a fare foto a caccia del fantasma e non c’è più pace neanche nella grotta…”.

Quel che è certo, è che se la foto non è stata ritoccata ed il fantasma c’è davvero, stranamente il suo ectoplasma genera ombra… l’alternativa è che sia un bagnante così “pallido” da confondersi con gli scogli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *