Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

IL GRUPPO “SEI DI GIOIA SE…” REGALA 40 BUONI DA 50 €

consegna-buoni-spesa-centro-di-ascolto

consegna buoni spesaE’ il caso di dire “missione compiuta!” per il gruppo di facebook “Sei di Gioia del Colle se…” che, come accennato sull’ultimo numero de “la voce del paese” di sabato 2 agosto, dalle 18 alle 20 ha consegnato 40 buoni da 50 euro l’uno per quaranta famiglie bisognose gioiesi presso la sede del Centro d’Ascolto.

Presenti tre referenti del gruppo: Angela Leo, Pasquale Lomonte e Angela Martoscia accompagnata dal marito Gianpaolo Resta, la Presidente del Centro d’Ascolto Rosanna D’Aprile ed il sottoscritto come referente de “La voce del paese” oltre che membro del gruppo.

Tante storie velate da un sorriso che nascondeva tanta tristezza, tanta sofferenza ma anche tanta rabbia contro l’indifferenza ed il silenzio delle Istituzioni: la vicenda di una signora, di cui torneremo sicuramente a parlare, costretta a vivere con il compagno e il figlio a Piazza Pinto, privata di un posto dove andare a dormire, ha toccato il cuore di tutti; e come questa storia tante altre…

Occhi che brillano di commozione ed il cuore si riempie di gioia!”, così ha commentato Angela Leociro d'angelo-filippo milano la scena della consegna in cui tante storie hanno costretto i referenti del gruppo a trattenere lacrime di commozione, comunque soddisfatti del nobile gesto compiuto verso persone a cui è stata donata felicità anche solo per un attimo: una spesa che potranno andare a fare liberamente alla Coop con il buono ricevuto, spendendolo di volta in volta o interamente entro l’anno.

La presidente del Centro d’Ascolto ha così commentato il regalo di “Sei di Gioia del Colle se…”: “Sento dal profondo del cuore di ringraziare il gruppo di facebookSei di Gioia del Colle se…per questa iniziativa sia perché chi si presta a questo tipo di solidarietà sa quanto sacrificio c’è dietro, ed è bello vedere un gruppo mettersi insieme e condividere un progetto con l’obiettivo di aiutare gli altri ed infine è un’ottima iniziativa perché ha valorizzato quello che è di Gioia. Quando ho avvisato le famiglie per loro è stata una grande notizia, una manna dal cielo. Si è data priorità alle famiglie con bambini, la povertà esiste, il disagio c’è e noi come “Centro d’Ascolto” accogliamo queste persone, le ascoltiamo e cerchiamo nel nostro piccolo di aiutarle attraverso i nostro servizi. Mi complimento ancora con l’iniziativa del gruppo. Spero ci saranno ancora altre occasioni per collaborare ancora insieme”, ha poi concluso Rosanna D’Aprile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *