“TANGOPINTURA”, NUOVA MOSTRA DI MICHELE ANGELILLO
Si terrà dal 26 settembre al 2 ottobre in via Paolo Cassano, 148 (ex complesso distilleria FIDES) “Tangopintura”, mostra patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune gioiese e dalla Provincia di Bari, nella quale saranno esposte le opere dell’architetto Michele Angelillo.
L’inaugurazione avverrà domenica, 26 settembre, alle ore 19.30.
Ad introdurre l’artista – avviato alle arti pittoriche oltre che da un’innata passione e predisposizione, dai maestri di Artensione, Sergio Gatti e Mario Pugliese – il professor Rocco Fasano, da sempre cultore di cultura in ogni suo settore.
Michele Angelillo individua location sempre più suggestive per esporre le sue opere. Si ricorda, ad esempio, la sua ultima mostra “Il Canto delle Sirene” presso la masseria Patruno – Perniola nel luglio del 2008, in tale occasione la presentazione fu affidata a Franco Marvulli. Ha esposto anche nella
cantina Mastrangelo, in pieno centro storico, e nel maggio 2006 nell’atrio di Palazzo Nico, con opere raccolte nella mostra “Muse allo Specchio”, dedicate alle pattinatrici delle olimpiadi, in “compresenza” con i gioielli in bella mostra dell’orafa Mariangela Farella. Ricordiamo anche le sue primissime mostre nella biblioteca Angelilli: “Medi–Terraneo” e “Orizzonti del Pensiero”.
“Tangopintura” resterà aperta al pubblico fino al 2 ottobre dalle ore 18.30 alle 22.00.