PRIMA USCITA STAGIONALE PER LA GEATECNO GIOIA
Prima amichevole della società gioiese, che si è recata a Putignano per testare lo stato della preparazione pre-campionato a 20 giorni dall’inizio della stagione, il cui primo atto è previsto per 16 ottobre contro il Bari.
Risultato fissato sul 2 pari, con i primi due set a favore delle gioiesi, con indicazioni tutto sommato positive per il tecnico Michele Ironico che da bordo campo ha avuto modo di valutare attentamente il rendimento di tutte le atlete a sua disposizione.
“A differenza degli anni scorsi, in questa stagione abbiamo un organico totalmente rinnovato, e queste partite mi danno modo soprattutto di conoscere meglio le nuove ragazze, e di valutarle in situazioni diverse dai normali allenamenti”.
“Tante sono state le indicazioni che ho ricevuto da questa partita e ovviamente c’è tantissimo da migliorare e perfezionare, commettiamo ancora molte indecisioni, ma sappiamo bene di essere solo all’inizio e l’intesa, gli automatismi e l’affiatamento richiedono tempo e sudore in palestra”.
Angela Netti, punto di riferimento ormai da tre anni per la Geatecno Gioia, commenta a fine amichevole: “stiamo facendo un buon lavoro, quest’anno siamo partiti per tempo e con un organico al completo dal primo allenamento; abbiamo ancora qualche problema da risolvere, ma sono certa che saremo competitivi sin dalla prima partita di campionato e sapremo dire la nostra in un campionato che quest’anno si annuncia di altissimo livello”.
(Ufficio Stampa Geatecno New Volley Gioia)