INCIDENTE SULLA GIOIA-PUTIGNANO. DUE I FERITI-foto
Tamponamento sulla provinciale per Putignano fra un’autocisterna, adibita al trasporto di latte, e una Opel Agila, con a bordo due extracomunitari. L’incidente si è verificato ieri, intorno alle ore 7 del mattino, all’altezza della strada comunale La Notte, a dieci chilometri da Gioia del Colle.
Il guidatore dell’’Opel Agila stava percorrendo la provinciale in direzione Putignano quando, giunto all’altezza della strada comunale, non si è accorto che l’autocisterna che lo precedeva aveva segnalato la svolta a sinistra. A nulla è valso il tentativo di evitare lo scontro con una lunga frenata, tant’è che l’autovettura si è scontrata violentemente con la parte posteriore dell’autocisterna.
Dopo essere stati soccorsi dai sanitari del 118 di Gioia del Colle e trasportati al “Santa Maria degli Angeli” di Putignano per accertamenti, i due extracomunitari feriti sono stati dichiarati guaribili rispettivamente in dieci e trenta giorni. Illeso il conducente dell’auto-cisterna, un 58enne di Sammichele.
La dinamica è ancora al vaglio dei Carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Gioia del Colle, intervenuti sul posto insieme agli agenti della Polizia Municipale di Putignano per coordinare il traffico della provinciale.