Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

OSVALDO CATUCCI PROGETTA SALUTE IN FIERA

Osvaldo-Catucci

catucci fotoLa Fondazione Cav. Dino Leone, dopo il successo della manifestazione dello scorso 6 settembre, organizza dal 14 al 15 settembre presso la Sala Mirto della Fiera del Levante ben tre meeting:

domenica 14 settembre, alle ore 11.00 presso la Sala Mirto della Fiera del Levante, si terrà un incontro dal titolo “CAD sociale:  Secondo  Parere“;
– domenica 14 settembre, alle 18.00, l’incontro sul tema: “Progetto Salute per Bari e farmacia dei servizi“, in collaborazione con Farmacisti e MMG;
– lunedì 15 settembre, alle ore 18.00, l’incontro organizzato con l’ASI: “Sport, Benessere e Salute, valutazione olistica“.

I biglietti d’ingresso sono offerti dalla Fondazione Cav. Dino Leone.

Scopo delle manifestazioni è la realizzazione del Progetto Salute e la valutazione del valore dell’alcalinizzazione nella terapia oncologica e nell’attività sportiva.

Il 6 settembre, insieme a CAD sociale (Centro Ascolto del Disagio) Bari e nazionale, alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Bari, in c.so Vittorio Emanuele, la Fondazione di cui è presidente, il dottor Osvaldo Catucci ha presentato il Progetto Salute per Bari“.

Per la realizzazione del progetto, la Fondazione ed il CAD sociale hanno messo a disposizione gratuita di 40 malati oncologici le prestazioni di un Nutrizionista, uno Psicologo, un Agopuntore ed un Riabilitatore, per un anno.

Questo approccio integrato a chemio-radioterapia si propone di verificare se la qualità della vita e la sopravvivenza presentano vantaggi.

Alla presentazione hanno presenziato, tra gli altri,  i relatori dott. Cascella (Consigliere Comunale), dott. Catucci (Presidente Fondazione Cav. Dino Leone), il Prof. Palmiotti (Direttore U.O.C. di Oncologia) ed il dott. Ivan Dus, che ha illustrato gli ultimi studi sul rallentamento dell’invecchiamento e alcalinizzazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *