36° STORMO. CERIMONIA PASSAGGIO CONSEGNE COMANDO
Solo pochi giorni, se non ore, mancano ad una delle cerimonie più suggestive ed attese dalla comunità gioiese.
“Giovedì, 18 settembre 2014 – recita il comunicato a firma del Magg. Francesco Napoli, che ringraziamo per la sempre precisa e puntuale informazione -, presso l’Aeroporto Militare di Gioia del Colle, si svolgerà la cerimonia di passaggio delle consegne di Comando del 36° Stormo, uno dei Reparti più decorati della Aeronautica Militare.”
“Nel corso della cerimonia il Colonnello Pilota Vito CRACAS, Comandante uscente, lascerà il comando al Colonnello Pilota Andrea FAZI, Comandante subentrante. L’evento sarà presieduto dal Comandante della Squadra Aerea il Generale di Squadra Aerea Maurizio Lodovisi e vedrà la partecipazione delle più alte cariche politiche, militari e religiose del territorio, nonché di tutto il personale militare e civile dello Stormo schierato.”
Sarà presente anche una delegazione della Associazione Nazionale Ufficiali Aeronautica (A.N.U.A.) di Taranto, con il Presidente e Consigliere Nazionale Aldo Marturano ed il Segretario Domenico Rossini, i quali consegneranno una targa al Socio Benemerito Col. Pilota Vito CRACAS, comandante uscente.
In un periodo non facile per più di un motivo, tra tagli alla spesa e azioni di grande impegno a difesa del mantenimento della pace, l’Aeroporto Ramirez non si è sottratto al piacere di incontrare la comunità per un saluto corale al suo Comandante.
Poco dopo le 9 squilleranno le trombe e la cerimonia avrà inizio. Auguri sinceri al Comandante Andrea Fazi, auspicando per lui una serena reggenza e tanti onori, ed un arrivederci al Comandante Vito Cracas, di cui seguiremo a distanza le gesta e l’eccelsa carriera, perché nel 36° Stormo si vola davvero alto!