Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

PAUROSO INCIDENTE SULLA PROV. GIOIA-TURI. MORTI 4 GIOVANI-foto

IMG_2837

IMG_2833Aggiornamento ore 23:40 – Da notizie ancora da confermare ufficialmente sembrerebbe che anche il quarto dei ragazzi, trasportato al Policlinico in fin di vita, sia deceduto per le ferite riportate.

Aggiornamento ore 23:10 – La viabilità è stata ripristinata.

Aggiornamento ore 22:20 – Rese note le prime generalità delle vittime: sono una ragazza di 26 anni residente a Genova, una 30enne residente a San Gregorio Piacentino e un terzo giovane, non ancora identificato; il ferito è un 31enne residente nel capoluogo ligure.

Il conducente del tir, un 37enne di Conversano (Bari), è rimasto pressochè illeso.

Causa dell’incidente l’uscita fuori corsia dopo una curva con invasione di quella su cui sopraggiungeva il tir.IMG_2826

Aggiornamento ore 21.20- Purtroppo arriva la conferma circa le vittime: si tratta di due ragazze e un ragazzo. L’autista del camion è fuori pericolo. Due dei ragazzi risiedono a Genova, il terzo in provincia di Piacenza. Mentre il guidatore dell’auto è in prognosi, ricoverato d’urgenza al Policlinico di Bari e risiede anche lui a Genova. Sul posto sono ancora all’opera i vigili del fuoco per estrarre i corpi dall’auto.

_________

Incidente mortale sulla SP61 Gioia-Turi al km 6 circa. In uno scontro frontale, avvenuto intorno alle 18,15, tra una autovettura, una Peugeot 206, e un tir, sono morti tre ragazzi dai 26 ai 31 anni, un altro è in gravi condizioni ricoverato presso il Policlinico di Bari, tutti IMG_2807e quattro nativi o residenti a Santeramo in Colle. L’incidente è avvenuto subito dopo una curva. L’autista del mezzo pesante, che procedeva verso Turi, ha cercato di evitare la vettura che proveniva in senso contrario, ma non ci è riuscito. L’auto ha proseguito la sua corsa in un campo adiacente.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco provenienti dal Distaccamento di Putignano, diverse ambulanze del 118, i Carabinieri di Turi, la Polstrada insieme ai Volontari di Gioia Soccorso e del Gruppo Protezione Civile Comunale da Gioia del Colle.

Necessaria la presenza del PM per stabilire con certezza le cause dell’incidente. In quel momento era in atto un violento temporale.

Strada ancora bloccata, si consiglia agli automobilisti di ricorrere a percorsi alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *