OTTOBRE DA RICORDARE PER LA GIOIA RUNNING
Domenica 12 i podisti biancorossi si sono sdoppiati: mentre una folta pattuglia gareggiava nel caldo estivo di Carosino, con i soliti noti sugli scudi, un altro gruppo numeroso si è cimentato in una bella iniziativa. La Gioia Running ha organizzato per gli atleti impegnati nella preparazione della maratona di Torino un allenamento su lunghissima distanza, 35km, che si è sviluppato in un’ampia zona a ovest dell’agro gioiese.
Con un passaparola su social network la partecipazione all’allenamento è stata allargata a tanti altri podisti dei comuni limitrofi (Acquaviva, Putignano, Castellana, Casamassima, Turi per citarne alcuni) fino a raggiungere la considerevole cifra di una quarantina di presenti, con tanto di buffet finale per tutti i partecipanti. Una giornata all’insegna della compagnia e dell’attività fisica.
Anche il weekend successivo è stato foriero di soddisfazioni: in quel di Andria, i runners gioiesi hanno ottenuto un lusinghiero terzo posto di società su ottantanove iscritte, risultato ancora più eclatante dati i nomi delle compagini che sono state messe alle spalle e la distanza che separa le due capitali della mozzarella.
Il buono stato di forma generale è testimoniato dalle tante prestazioni di rilievo e dai tanti primati personali migliorati. Da sottolineare il terzo posto individuale di Michele Danza nella categoria SM35 e il quarto di Vincenzo Indellicati nella SM65, altra sorpresa in positivo dato il primo anno di partecipazione.
A fine gara il momento più divertente con il gemellaggio rinsaldato tra la Gioia Running e l’Associazione Maratoneti Andriesi, giustamente celebrato a base di prodotti tipici locali e vino primitivo di Gioia.
Infine ricordiamo che domenica 2 Novembre la maratona più famosa del mondo, quella di New York, vedrà al via due nostri atleti, Mario Gisotti (alla terza partecipazione) e Giovanni Ronco i cui successi individuali ormai non fanno più notizia a livello locale e che ha deciso di esordire sulla distanza principe del fondo, nello scenario più suggestivo possibile. In bocca al lupo, ad entrambi e correte con Gioia!