Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

PRO LOCO INTITOLA SEDE AL GRANDE ANTONIO DONVITO

antonio donvito

scavi monte sannaceIl 24 ottobre alle ore 17.30 presso la Sala  Gineceo del Castello Normanno Svevo di Gioia, si terrà l’incontro organizzato dalla Pro Loco per celebrare il 50° anniversario della sua fondazione ed intitolare la propria sede al prof. Antonio Donvito, già Presidente del’associazione, storico e archeologo.

Interverranno il presidente della Pro Loco Augusto Vito Angelillo, il sindaco Sergio Povia, l’avv. Gennaro Losito, fondatore e presidente della Pro Loco negli anni in cui Donvito scrisse la storia di Gioia, il dott. Paolo Malagrino, archeologo della Preistoria e la dott.ssa Angela Ciancio, direttrice del Museo Nazionale Aecheologico e del Castello Svevo di Gioia. Modererà l’incontro la professoressa Milena Pavone.

A margine di un incontro così prestigioso nel quale sarà commemorato lo studioso scomparso 12 anni fa, non a caso considerato Genius Loci della città, tutti coloro che hanno un ricordo personale di Antonio Donvito, delle riflessioni o delle considerazioni sul suo operato e desiderano condividerle con i lettori, possono inviarle a: redazione@gioianet.it.

locandina pro loco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *