COPPA PUGLIA. I RAGAZZI ACADEMY IMPEGNATI A GRUMO
Vacanze di Natale già finite per il vivaio dell’AssoRetiPMI Volley Jòya. In particolare i maschietti dell’Academy biancorossa saranno chiamati a scendere in campo anche durante le festività. L’Agos Ducato Volley Gioia, la portacolori della società gioiese impegnata nel torneo di serie D, ha ottenuto il pass per disputare la Coppa Puglia e sarà di scena oggi, domenica 28 dicembre alle ore 18.30 a Grumo. Al cospetto dei ragazzi di Cavalera ci sarà la prima in classifica del girone A, ancora imbattuta, che già a novembre ha espugnato il PalaCapurso in regular season.
Sulla carta un impegno quasi proibitivo, ma i biancorossi, giunti agli ottavi di finale con un rendimento in salita e due vittorie piene nelle ultime due uscite, stanno proseguendo senza intoppi il loro percorso di crescita. Basti pensare che il roster è composto esclusivamente da atleti provenienti dall’Academy biancorossa, in larga parte giovani e giovanissimi.
Tornando al match di domenica, favori del pronostico ostili, ma essere arrivati tra le prime otto del proprio girone e acquisire il diritto di duellare con la prima è già motivo di soddisfazione in un campionato con squadre ben più esperte e navigate.
Ben figurare con la capolista e, in più, fare anche risultato, sarebbe nuova linfa per proseguo di una stagione comunque da ricordare per i ragazzi dell’Academy.
Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni