Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

AFFOLLATISSIMO E SEGUITISSIMO GALÀ DI NATALE SUI PATTINI-foto

gruppo-gala-di-natale-monopattini

gala di nataleLunedì’ 22 dicembre alle 18 presso il Palacapurso si è tenuto il 2° Galà di pattinaggio artistico a rotelle dal titolo “Natale sui pattini” organizzato dall’ASD Skating Club le Aquile di Gioia del Colle in collaborazione con l’ASD Pat Sport di Cassano, ideato e realizzato dall’allenatrice III livello FIHP Feliciana Tursi assistita dall’allenatrice III livello FIHP Mariangela Campanale.

Un tripudio di colori e vivaci e sensuali coreografie hanno reso l’evento particolarmente spettacolare, emozionante con un’imprevedibile ed esilarante sorpresa finale a suggello del clima natalizio che si respirava con l’improvviso arrivo di Babbo Natale sui pattini che ha distribuito a tutti i partecipanti un dono per ringraziarli della presenza e augurar loro un felice Natale.

Abbiamo incontrato la M° Feliciana Tursi per un bilancio generale di questi primi tre mesi accademici e della stessa serata del Galà natalizio.

I corsi di pattinaggio sono iniziati ad ottobre dove gli atleti divisi in gruppi e orari hanno iniziato il lavoro tecnico-cgala di natale sui pattini2oreografico per il Galà del 22 dicembre a cui hanno partecipato anche bambini di cinque anni alla loro prima esperienza sportiva, molto emozionati davanti ad un pubblico così vasto” ha spiegato Feliciana.

Tra gli ospiti della serata ci sono stati i gruppi dell’ASD Pat Sport di Cassano, l’ASD Skating di Trani e ospite d’onore il pluripremiato Marco Biaciari, medaglia di bronzo ai mondiali 2014 a Reus Spagna. Bravissimi atleti, unici e mitici ospiti: si può tracciare un bilancio positivo?

Assolutamente sì. Il bilancio è positivo con prospettive di crescita notevoli: sono fiduciosa sulla sensibilità della cittadinanza affinché questo sport venga apprezzato e conosciuto di più soprattutto dall’ Amministrgala di natale  sui pattini3azione Comunale. È’ stato un grande lavoro, ricco di sacrifici ma tutti pienamente ripagati”. Ha dichiarato soddisfatta l’allenatrice.

Progetti per il futuro?

Ora si pensa a rientrare dalle vacanze natalizie per la preparazione ai prossimi campionati provinciali e regionali dove le mie atlete saranno seriamente impegnate singolarmente”.

(foto Mario Di Giuseppe e Angela Pasqualicchio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *