Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

PROEVOCAZIONI. LUCIO ROMANO RINGRAZIA I PARTECIPANTI-foto

ringraziamenti-lucio-romano

ringraziamenti-lucio-romano2 “A conclusione di “STORIE nel TEMPO“, la meravigliosa Mostra Fotografica tenutasi a Palazzo Romano dal 15 al 22 dicembre, desidero esprimere il mio ringraziamento a tutti gli ospiti ed artisti che hanno condiviso con me l’esperienza di una vigilia di Natale nuova e stimolante.

Arte, fotografia, riflessioni, versi, incontri e buona musica hanno fatto da denominatore comune al prestigioso evento, rendendo il Palazzo gentilizio non solo privilegiato contenitore per incontri e contatti culturali, ma anche raffinato veicolo di transiti intellettuali curiosi ed inusitati.

Un grazie di cuore – dunque – al Musicista M° Michele Jamil Marzella – Direttore di Improbabilband, alla fotografa Valentina Pavone – Curatrice della Mostra che, insieme a Jouness Tauil e Teresa Imbriani hanno portato in mostra a Gioia del Colle i loro scatti, alle Psicologhe dr.sse Vanna Pontiggia e Vanda Vitone del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi – Psicoterapeuti delle Regione ringraziamenti-lucio-romano3Puglia, al grafico Art Designer Alex Capurso, allo scultore Stefano Rossi, all’Associazione Fotografi di Strada per i loro racconti di Accoglienza, Dialogo ed Inclusione, alla giovane poetessa Isabella Capozzi, la cui sua prima silloge è stata tenuta a battesimo proprio in una delle stanze del Palazzo, alla prof.ssa Irene Martino, al grande attore Vito Lopriore, stupefacente voce narrante in “Storia di Giuseppe il Falegname”, a Freeda ed alle sue care e sensibili ideatrici Tiziana Resta e Daniela Petrera, al sempre cortese Mario Di Giuseppe, al mio amico DJ Dodoo Lillo, agli amici di Sic! ProgettAzioniCulturali, al Comune di Gioia del Colle – Patrocinatore dell’evento – e per esso al nostro Sindaco Sergio Povia, alla stampa – locale e non – che con affetto e dedizione ha dedicato spazi ed attenzione a tutti gli eventi.

Alla dolce ed affettuosa Germana Surico: i profumi e le atmosfere di Palazzo Romano non sarebbero stati tali senza la grazia ed il calore che ha voluto donare ad ogni nostro incontro.ringraziamenti-lucio-romano4

Dopo  ETRA, anche per ProEvocAzioni Palazzo Romano ha raccolto numerosi consensi in termini di gradimento & partecipazione.

La cultura proposta con garbo e con cuore ripaga e semina stimolanti ProEvocAzioni.

Ancora lusingato per l’onore di averVi avuti graditi ospiti a Palazzo Romano, auguro a tutti serene festività.

L’auspicio è che ognuno di noi riesca a scorgere dentro di sé una sua “Via del Possibile“, ed a viverla e realizzarla nella propria esperienza di ogni giorno”. [foto Mario di Giuseppe]

Lucio Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *