SVALIGIATO IL NEGOZIO ALEX. DANNO PER 40 MILA EURO
Nuovo, ennesimo furto messo in atto in pieno centro. E’ avvenuto nelle primissime ore di giovedì 8 gennaio 2015, si presume intorno alle 3-4. Ad essere preso di mira questa volta un negozio di abbigliamento, Alex di proprietà di Nicola Savino. La più conosciuta e più frequentata attività commerciale della città, e non solo dai gioiesi, situata nella centralissima via Garibaldi, angolo via Orsini, a pochi metri dalla sede di Vigilanza Virgo Fidelis e della Compagnia dei Carabinieri.
Una strada molto trafficata a qualsiasi ora della giornata che evidentemente non ha creato alcun problema agli autori del colpo. I ladri sono entrati nel negozio da via Orsini, dopo aver letteralmente sradicato la porta d’ingresso.
Non hanno perso tempo. Probabilmente hanno agito con cognizione di causa, portando via capi di abbigliamento firmati, quindi di un certo valore, soprattutto cappotti e piumini, Moncler e Woolrich.
Secondo gli inquirenti, che stanno investigando sull’accaduto, si è trattata di una azione ben mirata e ben congegnata, una azione lampo che ha fruttato, si vocifera, un bottino di circa 40 mila euro.
L’esercente era comunque assicurato. Purtroppo il suo esercizio, come spesso capita nei negozi situati in pieno centro, non aveva alcun impianto di videosorveglianza e di allarme, un ulteriore punto a favore della banda i cui componenti hanno potuto agire e dileguarsi pressoché indisturbati. Anche in questa circostanza, come in tante altre, nessuno dei nostri concittadini, residenti o passanti, ha visto e sentito nulla.
Un comportamento che non aiuta, soprattutto nei condomini, in cui si registrano sempre più numerosi i furti andati a segno. In questa settimana ne sono stati registrati altri due, di furti in appartamento, in cui hanno sottratto quasi esclusivamente denaro contanti, e oggetti in oro, anche di poco valore.
foto di repertorio