Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

ZONA 167. CONTINUANO LE PROMESSE DEL SINDACO

zona 167 gioia del colle

zona 167 gioia del colle  “Giovedì 8, presso la sede del Comitato di quartiere 167, si è svolto un incontro col sindaco, alla presenza di molti residenti e della stampa locale.

L’incontro ha inteso verificare lo stato dei lavori riguazona 167 gioia del collerdanti via Einaudi e le misure per prevenire i frequenti allagamenti che si verificano all’intersezione tra via Luigi Einaudi e via Enrico De Nicola.

Il Sindaco, preso atto della rilevanza della questione, si è impegnato a sollecitare agli uffici preposti, le soluzioni più idonee a consentire, nel breve e medio termine, il deflusso delle acque in quel tratto stradale, in attesa che i già programmati progetti di più ampia portata, affrontino definitivamente il problema.

Quanto alle perplessità sollevate a proposito dei criteri di realizzazione della pista ciclabile su via Einaudi e sulla lentezza nell’avanzamento dei lavori, il Sindaco, nel difendere la soluzione progettuale dell’impresa che ha previsto la pista ciclabile sul lato ovest della strada (incrociando almeno una decina di intersezioni!) ha assunto l’impegno di sollecitare la ditta, a completare al meglio ed in tempi celeri l’opera in questiozona 167 gioia del collene.

Nell’incontro, si è parlato ancora di sicurezza nel quartiere, più volte alle prese con episodi criminosi, e il Sindaco ha assunto l’impegno di sensibilizzare le forze dell’ordine, ad intensificare i controlli soprattutto nelle ore serali.

Si è parlato inoltre di viabilità, con riferimento al problema dei parcheggi selvaggi nei pressi del liceo scientifico e alla eventualità di rendere a senso unico via Aldo Moro. Il Sindaco si è impegnato a considerare la proposta successivamente alla consegna dei lavori di via Einaudi.

Il Sindaco, infine, ha rinnovato la proposta, che l’assemblea ha accettato, di utilizzare gli oneri vincolati rivenienti dalla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà, per la messa in sicurezza della viabilità tra via Capozzi, via Che Guevara e via dei Peuceti.

Il Comitato di quartiere 167 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *